Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2004  maggio 24 Lunedì calendario

La pubblicità occulta sulle reti Rai

• Sul tavolo del direttore generale Rai, Flavio Cattaneo, c’è da qualche settimana uno studio sul giro d’affari della pubblicità occulta sulle reti Rai: si tratterebbe della bella cifra di 81 milioni di euro. Il rapporto, pubblicato dal Corriere della Sera, prende in esame vari tipi di comportamenti scorretti: dal conduttore che incita il pubblico a vedere un film “bellissimo”, al regista che “cerca” etichette presenti sul set, ai marchi ossessivamente presenti in un programma o in bella mostra nei servizi dei Tg. La graduatoria del campione analizzato vede in testa Unomattina (beccata 123 volte in sei settimane); La vita in diretta di Michele Cucuzza, autosospesosi dopo la denuncia di Striscia la notizia, è a quota 24 (tredicesima). [Giorgio Dell’Arti]