Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2008  febbraio 04 Lunedì calendario

Microsoft vuole comprare Yahoo

• Microsoft ha offerto 44,6 miliardi di dollari per comprare Yahoo, un gesto che ha rianimato per qualche minuto le Borse, in picchiata da metà gennaio per colpa dei conti delle banche disastrati dai subprime. 44,6 miliardi corrisponde a un valore dell’azione di 31 dollari, quando Yahoo era quotata in Borsa, prima dell’offerta, poco sopra i 20. Bill Gates tenta in questo modo di conquistare un primato su Internet che non ha mai avuto, quello cioè della vendita di pubblicità ai clienti selezionati in base ai loro gusti attraverso i motori di ricerca. Con quest’attività, il monopolista del settore, cioè Google, ha portato a casa nel 2007 sei miliardi di dollari, con un incremento previsto del 20-30 per cento l’anno nel prossimo futuro.  [Giorgio Dell’Arti]