varie, 27 novembre 2015
APPUNTI SUL CARPI
Difesa a tre momentaneamente in soffitta e ritmi alti in allenamento, come in B. Sono questi i pilastri del Castori-bis. Castori lo affronterà lasciando in soffitta la difesa a tre, da lui utilizzata l’ultima volta a Roma prima dell’esonero di fine settembre. Una scelta, quella del 3-5-2, che aveva lo scopo di rendere più solido un reparto apparso subito in difficoltà di fronte al salto di categoria. Ma che non ha pagato. Il Castori-bis sarà un mix fra vecchia guardia e nuovi arrivati, sperando che i risultati siano migliori di quelli di inizio stagione.
Finisce l’avventura di Sean Sogliano al Carpi: al termine dell’incontro tenutosi oggi pomeriggio con il patron emiliano Bonacini le parti hanno deciso di interrompere il rapporto.
È già finita l’avventura di Giuseppe Sannino sulla panchina del Carpi: il club emiliano lo ha esonerato e ha richiamato Fabrizio Castori, il tecnico protagonista della storica promozione in A, sollevato dall’incarico dopo 6 giornate di campionato. Sannino, ingaggiato lo scorso 28 settembre al posto dello stesso Castori, paga con l’esonero il pari interno dell’ultimo turno di campionato contro il Verona, con cui divide l’ultima piazza della classifica (6 punti in 11 giornate). Durante la sua gestione, il bilancio del Carpi è di una vittoria, un pari e tre sconfitte.