Stefania Saltalamacchia, vanityfair.it 10/11/2014, 10 novembre 2014
ROSALINDA CELENTANO: «SONO INCAPACE DI AMARE»
«Incapace, attualmente, di amare ho deciso di lasciare libera sentimentalmente la signora Simona Borioni, augurandole di cuore tutto il bene del mondo. Tra me e Simona, purtroppo è finita». Con queste parole, forti, Rosalinda Celentano ha raccontato l’addio alla sua compagna.
«Erano alcuni mesi che tra noi le cose non andavano più bene», ha spiegato l’attrice all’Ansa, «da una brutta vacanza d’agosto nella quale avevamo già cominciato a capire cosa stava accadendo. Ora però ho proprio fatto le valigie e sono tornata a Milano, e devo pensare a rimettere in ordine i pezzi della mia vita, anche se mi sento e sono ancora coinvolta».
La figlia più piccola di Adriano Celentano e Claudia Mori ha, poi, spiegato il motivo che l’ha spinta a rendere pubblica la fine della loro relazione. «L’ho fatto soprattutto per lasciare libera Simona da me. Mi assumo la colpa di quanto successo, anche se quando un rapporto finisce la colpa non è mai di una persona sola».
Le due erano in coppia dal 2010 e avevano raccontato il loro grande amore, per la prima volta, a Vanity Fair. «Rosalinda riunisce in un solo corpo tutte le donne e gli uomini che avrei voluto avere», aveva rivelato Simona, mamma di un bambino di 13 anni.
A quasi un anno di distanza, però, è arrivato l’addio. Che a Rosalinda è sembrato inevitabile. «Ognuna ha fatto il possibile, però ormai ho capito che voglio e devo uscire dalla sua vita, devo lasciarla libera di rifarsi una vita, se vorrà, con chi vorrà».