Fulmini 28/10/2014, 28 ottobre 2014
ASCOLTARE
«Le moto moderne dicono molto durante il passare dei giri, tutto sta a saperle ascoltare» (Valentino Rossi).
BELLA DONNA «Mihajlovic è come una bella donna, tutti la desiderano, però adesso è mio e me lo tengo stretto. Poi dipenderà anche da quello che deciderà lui, ma per adesso sta con me» (Massimo Ferrero).
IMMAGINI «Stare tre mesi lontano dalla mia famiglia è la cosa più difficile. I figli sono troppo piccoli per farli venire qui, sarebbe complicato spiegargli certe cose. Lo farò quando saranno più grandi: certe immagini valgono più di mille rimproveri» (Alessandro Del Piero e la sua esperienza in India).
GABBIA «Abbiamo fatto uscire Higuain dalla gabbia, ora lo rimettiamo dentro fino a mercoledì e magari chiudiamo con lui anche Hamsik» (Rafa Benitez dopo la vittoria contro il Verona)
SPALLE «Senta, io dopo 11 anni di Serie A credo di avere le spalle larghe, sono forgiato a tutto. Poi so che all’Inter la pressione mediatica è mondiale... Se il presidente vuole che resti resto altrimenti sanno come fare. Il mondo va così» (Walter Mazzarri).
SERI «Per difendere non conta la qualità ma il sacrificio, la voglia di correre, di lavorare tutti insieme, di aiutare i compagni. I miei sono ragazzi seri che sanno molto bene cosa significa giocare qui, vestire la maglia del Real» (Carlo Ancelotti).
EDUCAZIONE «In Giappone hanno un’educazione e un rispetto della tradizione che non avevo mai visto da nessuna parte. E poi, che passione per il ciclismo!» (Vincenzo Nibali, che lo scorso weekend ha corso a Saitama).
ULTIMO «Sono l’ultimo arrivato ma assieme a questi ragazzi di cui sono orgoglioso, lavoriamo in Prima Classe e vogliamo lo stesso trattamento» (l’allenatore del Cesena Pierpaolo Bisoli dopo la sconfitto contro l’Inter per un rigore dubbio).
12 «Mi piace questo numero, anche perché è di mio fratello. Ad un certo punto della stagione sembrava facile arrivare a questa vittoria, invece sono successe tante cose. Adesso sono a pari merito con un grande come Mick e ho ancora una gara per provare a batterlo» (Marc Marquez dopo la vittoria numero 12 in stagione, come già Mick Doohan).
PROGRAMMI «Programmi per l’anno prossimo? Tutte le volte che li ho rivelati, mi è andata male. Spero solo di non avere troppi alti e bassi come è successo in questa stagione» (Serena Williams).