Francesco Velluzzi, La Gazzetta dello Sport 23/7/2014, 23 luglio 2014
GIGI E ILARIA, PRIMO BACIO NELLE ISOLE GRECHE
Ora c’è un bacio, in mezzo al mare. Che certifica il vero amore. Ed esprime la passione. Sembra cominciata già una storia senza fine. Gigi Buffon e Ilaria D’Amico sono innamorati pazzi da un anno. E’ la storia dell’estate, ma era anche quella dell’inverno, vissuta col sacro fuoco della passione ma quasi in clandestinità sull’asse Milano-Torino. Le foto che vengono pubblicate oggi dal settimanale Chi ritraggono il portierone della Juve e della Nazionale e la conduttrice di Sky Sport in tenere effusioni in Grecia nelle isole di Skopelos e Alonissos a bordo di uno yacht a noleggio, il cui costo alla settimana è di 38 mila euro, spese escluse. Se lo possono permettere. E l’amore, soprattutto per i divi del pallone e dello spettacolo, non ha prezzo. Gli ultimi giorni di vacanza, per lui, vanno goduti al meglio. Da soli, senza figli, due per lui, uno per lei. Con il mare tutto per loro.
Più di Mario Buffon è ridiventato il numero uno del calcio italiano. Nel senso che fa più notizia di Mario Balotelli che ormai fa shopping come un turista nelle strade di New York con Fanny. Più di Andrea Pirlo beccato a Ibiza, dopo l’America con la nuova fiamma Valentina. L’ex moglie Deborah nel weekend ha sfogato le delusioni nello shopping compulsivo a Milano Marittima per 4 sere nello stesso negozio di costumi di bagno...
Amore vero Gigi e Ilaria non si nascondono più. L’hanno fatto in inverno quando lui piombava a Milano a casa di lei. Si sono dati appuntamento dopo il Mondiale a Parma prima di concedersi alle leccornie del Pescatore di Canneto sull’Oglio. Ora gli ultimi fuochi, prima di consegnarsi alla Juve, lui, e di riabbracciare il piccolo Pietro, lei. Entrambi hanno messo da parte storie importanti. Gigi, addirittura un matrimonio, celebrato tre anni fa tra Praga e Forte dei Marmi, con la showgirl ceca Alena Seredova dalla quale ha avuto due figli: Louis Thomas e David Lee. Ilaria una storia con l’imprenditore Rocco Attisani dalla quale è nato Pietro. La D’Amico aveva chiuso la sua relazione in autunno, Buffon ha consumato il rapporto in modo più complesso. Ma la Seredova ha mantenuto dignità e stile. Andando pure a trovarlo in Brasile con i figli e indossando la sua maglia. «La vita prende pieghe che non ti aspetteresti mai», ha detto Ilaria. E’ semplicemente così. Crudele, ma vero.