l’Espresso 11/7/2014, 11 luglio 2014
DANI IN LIQUIDAZIONE
Poco prima di agitare le acque della crisi del quotidiano "l’Unità" ventilando la possibilità di acquistarlo, Daniela Santanchè aveva deciso di tagliare con il passato più lontano, liquidando la storica società Dani Comunicazione. Si tratta dell’agenzia con cui nel 1990 l’allora moglie del chirurgo estetico Paolo Santanchè si era buttata nelle relazioni pubbliche. Per tanti anni gli affari hanno girato per il verso giusto, ma adesso la crisi ha toccato pure la Pitonessa di Forza Italia rendendo necessario il soccorso che le è stato garantito dal suo secondo ex marito, l’imprenditore Canio Mazzaro, e dall’amico-socio Flavio Briatore. Nel 2013 Mazzaro ha comprato il 40 per cento di Visibilia Pubblicità, la società più importante di Daniela, creata nel 2007 per gestire la raccolta pubblicitaria del quotidiano berlusconiano "il Giornale". A febbraio di quest’anno, invece, il boss di "The Apprentice" si è ricomprato le quote possedute dalla Dani Comunicazione nel Billionaire di Porto Cervo svuotando l’agenzia della sua ultima attività. Incassati 400 mila euro da Briatore, la Santanchè ha chiuso la Dani e messo in liquidazione quello che ne restava, cioè una Fiat 500 e una massiccia Cadillac Escalade.
Tranquilli, però, il tailleur da imprenditrice non finirà in armadio: oltre a tenere a galla Visibilia e mettere nel mirino "l’Unità", la deputata resta presidente della Bioera di Mazzaro che due settimane fa ha rilevato la Unopiù, azienda di mobili da giardino in concordato preventivo.