Mario Ajello, Il Messaggero 18/6/2014, 18 giugno 2014
PROCESSO RUBY, LE OLGETTINE 4 ANNI DOPO FANNO LE MAMME
ROMA Si presenteranno nell’aula del tribunale di Milano, con i pupi tra le braccia? Oppure sfileranno davanti ai giudici, toccandosi la pancia, non ancora panciona ma sta per diventarlo, come nel caso di Nicole Minetti la quale sarebbe stata appena messa incinta da Claudio D’Alessio, figlio della celebre popstar napoletana, Gigi? Il processo d’appello del Ruby-Gate, che comincia dopodomani e nel quale le Olgettine sono il fulcro e l’ombelico rigonfio, potrebbe rivelarsi l’opposto delle serate da bunga bunga - costate a Berlusconi sette anni di condanna - e diventare un bel teatro edificante della maternità che lava ogni peccato. E che conferisce rispettabilità borghese alle ex ragazze scatenate, passate dal palo della lap dance e alla ninnananna.
Quattro anni dopo, Marysthelle Polanco ha un marito svizzero (della nazionale di basket) e due figli. L’ultimo si chiama ’O Neil. Ed «è un bimbo così bravo, Vostro Onore», dirà la genitrice al giudice per commuoverlo e ammorbidirlo? Intanto la Minetti non è ancora rotonda ma già parla come una delle Bunga Bunga Mothers. «Diventare genitrice è una scelta seria», anche se Nicole non conferma e non smentisce la gravidanza di cui si parla tra l’altro nel nuovo numero della rivista «Diva&Donna».
COLPO DI FULMINE
Il nascituro sarebbe frutto del colpo di fulmine con D’Alessio junior, scoccato nel marzo scorso. Ma il clan D’Alessio, popolato di napoletani tradizionali, non neo-melodici ma vetero-melodici un po’ conservatori, pare che non gradisca troppo la relazione di Claudio e la gravidanza dell’ex igienista dentale di don Verzè. Il figlio di Gigi D’Alessio ha comunque un altro figlio, cioè una bimba avuta da una precedente relazione e che sta per compiere otto anni. Come si chiama la primogenita? Noemi. Come Noemi Letizia? Sì, a riprova che nelle vicende che gravitano intorno al berlusconismo tutto torna, anche i nomi. E tornano soprattutto i luoghi. Napoli più degli altri. Il legame tra il partenopeo D’Alessio e l’olgettina Nicole non è il solo intreccio che unisce la storia di Berlusconi alla città del Golfo da lui adorata e al centro di tante sue vicende e non solo di quella di Noemi. Anche le gemelline De Vivo erano nel cuore e nelle notti di «papi». Una delle due, Eleonora, è diventata mamma. Ma la piccola Rebecca non ha mai avuto l’onore di conoscere Nonno Silvio - «Però vorrei presentarglielo presto», insiste la De Vivo spalleggiata dalla sorella Imma - e ciò non deve stupire. Perchè da quando c’è Francesca Pascale, napoletana pure lei, a casa Berlusconi il passato ha il divieto d’accesso.
SOFIA AIDA
La maternità che lava ogni peccato ha sorriso anche a Ruby Rubacuori. Ma anche in questo caso, nessuna visita ad Arcore o a Palazzo Grazioli per Sofia Aida, avuta tre anni fa dalla presunta nipote di Mubarak con il suo compagno genovese, Luca Risso, 44 anni. Ruby si presenterà con la bimba davanti ai giudici del tribunale d’appello, magari non per essere assolta - la sua condanna è a 5 anni - ma almeno per dimostrare che si è redenta e a una brava mamma qualche sconticino si può fare? La Polanco forse porterà in aula o forse no il baby Polanco, cioè il piccolo ’O Neil, e comunque lei non è più lei: genitrice accudente e non più quella a cui Berlusconi chiedeva di travestirsi da Ilda Boccassini o da Barack Obama (anche Marysthelle è «abbronzata»). Neanche ’O Neil ha ancora avuto l’onore di essere portato al cospetto di Berlusconi (causa Pascale). Però in «Cattivona», la canzone incisa dalla Polanco, il bimbo potrà sentire la voce di Silvio perchè al mamma ha inserito stralci di intercettazioni telefoniche di Berlusconi nel suo hit. E ancora: anche Sabina Began, l’Ape Regina di Silvio, ha annunciato tempo fa la propria gravidanza («Chi è il papà? Indovinate un po’ chi può essere?») ma poi l’ha smentita. Resta in corsa la gravidanza di Nicole. E su Twitter è partito un accorato appello, anche in vista del giudizio d’appello di dopodomani a Milano: «Minetti aspetta un figlio da Claudio D’Alessio. Cioè ’sto povero figlio avrà come nonni la Tatangelo e Gigi D’Alessio? Adottiamolo!».