Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2014  maggio 21 Mercoledì calendario

I DOLORI DI PIER SILVIO PER LA PAY TV DI MEDIASET


La pay ty del Biscione è stata finora un calvario per Mediaset. Da quando è nata non ha mai prodotto un euro di utile. Al contrario. Come scrivono gli analisti di Credit Suisse, in un report pubblicato ieri, Mediaset Premium ha cumulato perdite operative dalla nascita, nel 2005, per oltre 400 milioni. Sono stime dato che da più di 2 anni Mediaset non comunica i dati della redditività della sua pay ty. Anzi a Cologno Monzese dicono che dal 2012 le cose sono migliorate. Sta di fatto che finché i risultati venivano comunicati, cioè fino a tutto il 2011, il rosso operativo è stato di 290 milioni. Non cambia la sostanza e non stupisce che Pier Silvio Berlusconi cerchi di trovare un partner se non di cedere l’attività. Ma non è facile trovare un aficionados per un business in profondo passivo. Come si vede un flop totale, soprattutto se confrontato con Sky Italia, che pur avendo registrato perdite per la prima volta nel 2013 per 48 milioni, ha cumulato utili netti per 800 milioni dal 2008 al 2012. Un abisso tra i due.

Fa.P., Il Sole 24 Ore 21/5/2014