Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2014  maggio 13 Martedì calendario

ARRIVA DE MELGAZZI


Roberto De Melgazzi è il nuovo amministratore delegato e direttore generale Gruner+Jahr/Mondadori. È stato nominato ieri dal consiglio di amministrazione della joint venture, in seguito alla decisione di Fabienne Schwalbe di dimettersi dalla carica, ricoperta dal maggio 2011.
Sotto la guida di Schwalbe G+J/M ha intrapreso un percorso di trasformazione aziendale per affrontare le sfide del nuovo scenario competitivo.
Nel periodo, ricorda una nota della società, è stato compiuto un lavoro di rilancio e rafforzamento di tutti i prodotti editoriali, a partire dal mensile Focus e dal suo sistema di line extensions non solo cartaceo, ma anche digitali e televisive; in particolare, nel digitale, si è accelerata la crescita con Nostrofiglio.it, il sito dedicato ai genitori.
I soci della joint venture, Gruner+Jahr e Arnoldo Mondadori Editore hanno ringraziato Schwalbe «per il contributo altamente professionale apportato in questi tre anni e per la passione e lo spirito innovativo dimostrati, consentendo a Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A. di operare in uno scenario profondamente mutato da un punto di vista strutturale e di mercato, come quello dei magazine!.
De Melgazzi, nato a Milano nel 1964, dopo gli studi in Scienze dell’informazione all’Università di Milano, inizia la propria attività professionale in aziende industriali, tra cui Saint Gobain, Del Monte Foods e LG Electronics.
Entrato in Gruner+Jahr/Mondadori nel 1997 come direttore dei sistemi informativi, diventa nel 2007 chief operating officer, assumendo la direzione dei reparti finance, ict e servizi generali, ai quali si aggiungono nel 2013 i reparti produzione e affari legali/societari. De Melgazzi ha gestito inoltre l’unità commerciale interna per la vendita di spazi pubblicitari per circa 2 anni nel 2009/2010.

Marco Livi, ItaliaOggi 13/5/2014