VARIE 24/4/2014, 24 aprile 2014
APPUNTI PER GAZZETTA - IL MATRIMONIO DI JODIE FOSTER
REPUBBLICA.IT
Jodie Foster, 51 anni, ha sposato nel fine settimana la sua ultima fidanzata, la fotografa Alexandra Hedison, 44 anni. Lo scorso anno ai Golden Globes l’attrice aveva ufficializzato la sua omosessualità. A riferire la notizia delle nozze è la portavoce della coppia. Top secret tutti i particolari della cerimonia. Foster, ha due figli ed era stata per oltre 20 anni con la stessa compagna, Cydney Bernard, dalla quale si era separata nel 2008 (reuters)
CORRIERE.IT
Jodie Foster ha detto sì. L’attrice due volte premio Oscar per «Il silenzio degli innocenti» e «Sotto accusa», 51 anni, si è sposata lo scorso weekend con la sua compagna, la fotografa Alexandra Hedison. La notizia, anticipata dal sito E!, è stata confermata dalla portavoce della diva, Jennifer Allen. Le due si frequentano dalla scorsa estate. «È una cosa seria. Sono innamoratissime», aveva detto una fonte.
Il coming out ai Golden Globes
Hedison, 44 anni, è stata fidanzata per anni con la presentatrice Ellen DeGeneres. Per la Foster si tratta del primo matrimonio. L’attrice ha due figli, Kit e Charles, e per oltre 20 anni è stata fidanzata con la stessa donna, la produttrice Cydney Bernard, da cui si è separata nel 2008. Non aveva mai parlato della propria sessualità fino allo scorso anno. Quando fece coming out durante la cerimonia dei Golden Globes, a Los Angeles. In un discorso che sorprese tutti, la star riconobbe pubblicamente la sua omosessualità, ribadendo allo stesso tempo il suo bisogno di privacy. Dopo aver annunciato che avrebbe parlato della sua sessualità dichiarò: «Sono single», provocando le risate generali. «Ho fatto coming out nell’era della pietra», aggiunse l’attrice, spiegando che «se sei stata un personaggio pubblico da prima di imparare a camminare, allora forse il tuo valore più grande è la privacy».
23 aprile 2014 | 22:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA