Piero Mei, Il Messaggero 10/04/2014, 10 aprile 2014
MAXI-ICARDI, GOL E GOSSIP SOTTO IL SEGNO DI WANDA
I twittaroli si sono schierati: dalla parte del più debole, a guardare i numeri del social network. Perché Maxi Lopez, che dei 140 caratteri che stanno prendendo la mano ai più, francamente se ne infischia, come direbbe Clark Gable-Rhett Butler in Via col vento: ha appena 12.400 followers, segue 43 persone cioè il mondo Samp, una pagina di filosofia e Papa Francesco in spagnolo. Di quei due non c’è traccia: non dovrebbe essere fra il milione e 710 mila seguaci di lei né fra il mezzo milione di lui. Che sono Wanda Nara, l’ex moglie, e Mauro Icardi, l’ex amico.
Ora siccome i due uomini si troveranno di fronte per la prima volta, dopo il tradimento della cambusa (il fattaccio accadde in vacanza in barca, come nel cinepanettone), in Sampdoria-Inter, di qua Maxi Lopez di là Maurito, ecco che i social network tendono a schierarsi come in un torneo dove fosse in palio la bella del reame. I più consigliano Maxi Lopez di ammollare una pizza preventiva all’avversario e c’è chi ironizza che “#èstatoDestro” secondo il topic più trendy che attribuisce a Mattia ogni mala azione della storia.
Lui, Maxi Lopez, si è rifugiato al massimo in un’intervista: come rispondere ai tracimanti cinguettii di lei che ne vanta già più di 12 mila, quasi tutti pronti per la confezione del cioccolatino? E Maurito non scherza: è arrivato tardi al social, ma si dà da fare, conteggiando gli exploits sessuali con la nuova bella (che è bella), unendosi a lei anche con la frase del profilo: “Si no hablan mal de ti deberias preocuparte, la envidia es el homenaje que la mediocridad le brinda al exito”. Sobria risposta di Maxi Lopez, anche leggero ammonimento, cartellino giallo per Maurito: “Nada es para siempre”.
Interpellato al riguardo, Maxi Lopez sulla partita ha appena dichiarato che sarà speciale, con emozioni personali particolari; ma su Wandita, dopo aver signorilmente ripetuto che “nada es para siempre”, ha detto che non si aspettava niente di diverso da lei (cioè?) e comunque l’ha invitata a fare un minor uso delle immagini dei tre figlioletti bambini.
Già, perché la signora e l’innamorato incrociano i social network e diramano pensieri e immagini d’ogni tipo. Come quella di uno dei bambini di Maxi Lopez in maglia interista e con dedica di un gol da parte di Maurito, o come quella “in gondoleta”, romantica assai, in quel di Venezia, Maurito, Wandita e prole di lei e dell’amico tradito, e anche traditore a giudicare da quante volte Wandita ha contato di essere stata cornificata.
Pronta la vendetta twittarola: Maurito suggerisce “ti fanno le interviste e non sanno cosa dire, lo fanno solo per mettere foto mie e di Wanda”, e poi aggiunge “chi ti dà la carica, quelli che non vedi da 10 giorni o una settimana e nemmeno li chiami al telefono?”. Wandita, da parte sua, fa subito circolare uno dei “sex selfies” di moda, cioè l’immagine subito dopo. Maurito è coperto da una sopracoperta e lei cinguetta “Adesso a nanna, anche i bombones dormono a quest’ora”. Gli studi legali argentini gongoleranno, Maurito e Wandita si divertono, Maxi Lopez s’infuria. Sì, ma i bambini?