Andrea Giacobino, ItaliaOggi 28/2/2014, 28 febbraio 2014
MARINA RISCUOTE LA CEDOLA PIÙ GROSSA
Il più morigerato Piersilvio Berlusconi seguito da papà Silvio e la più ricca Marina, presidente di Fininvest, in tre portano a casa oltre 13 milioni.
L’ex premier, infatti, rimasto a secco di dividendi dai bilanci chiusi a fine settembre scorso delle sue Holding Italiana Prima, Terza e Ottava che custodiscono il 45,3% della holding del Biscione nonostante utili complessivi per 45 milioni di euro, si è assicurato comunque una cedola di quasi 3,6 milioni a valere sul profitto di 15 milioni realizzato dalla sua altra cassaforte, Holding Italiana Seconda, che possiede il restante 15,7% di Fininvest, destinando a riserva i restanti 11,5 milioni.
L’utile della Holding Italiana Quinta di Piersilvio, invece, si è attestato a oltre 9 milioni realizzato col dividendo proveniente dal 7,6% di Fininvest, ma il vicepresidente di Mediaset ha deciso di accantonare a riserva 5,4 milioni distribuendosi una cedola di 3,5 milioni.
Infine Marina Berlusconi, titolare della Holding Italiana Quarta e di una quota Fininvest identica al fratello: su un utile di 6,2 milioni ha incassato una cedola di 6 milioni tondi.