Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2014  febbraio 28 Venerdì calendario

GLI UTILI DELLA LEGO BALZANO A 820 MLN


Lego ha chiuso il 2013 con una crescita di fatturato dell’11% a 25,382 miliardi di corone danesi (3,4 miliardi di euro). Gli utili sono cresciuti del 9% a 6,11 miliardi di corone (820 milioni di euro). L’amministratore delegato Joergen Vig Knudstorp ha parlato di «risultati davvero soddisfacenti. In meno di dieci anni», ha sottolineato, «abbiamo più che quadruplicato i ricavi». Per il mercato italiano la società parla di «una sana crescita a una cifra». «La chiave del nostro successo consiste nello sviluppo e nell’innovazione costanti della gamma prodotti: nel 2013 abbiamo sviluppato e lanciato con successo prodotti che hanno raggiunto la cima della lista dei desideri dei bambini di tutto il mondo». Il 2013 ha visto una crescita a due cifre per linee classiche di prodotti Lego.