Fulmini 20/2/2014, 20 febbraio 2014
SPILUNGONI
«La mia passione è il basket. Me ne sono innamorato a Caserta, dove abitavo negli anni ’80. Anche io giocavo, ogni tanto, colo che mi trovavo in mezzo a certi spilungoni…» (il cantante Frankie Hi-Nrg).
PUNTA «Quando siamo insieme ci guardano sempre come se ci fosse qualcosa di sbagliato. E lasciamo perdere i commenti, anche se ci rido su. L’altezza è un problema quando sono con lei: resto sempre in punta di piedi» (Marco Melandri e la fidanzata modella Manuela).
ASFALTO «La pallavolo è uno sport famosissimo in Olanda. Lì ci giocano tutti, anche per strada: ricordo partite interminabili sull’asfalto, quando ero piccola. All’epoca facevo anche danza e suonavo in una band, ma quando ho dovuto scegliere non ho avuto dubbi» (Floortje Meijners).
DEBOLE «Facessi solo il comico, potrei giocare alla Totti, uno che deve inventare. Ma il regista è un allenatore che esalta le qualità altrui. Per esempio, ho un debole per Zeman, che tutti bistrattano ma ha fatto tornare tanti di noi all’Olimpico» (Carlo Verdone).
BENE «Come sto ora? Sto bene perché chi mi conosce sa che, quando la mia squadra vince, io sto bene» (Walter Mazzarri).
SPIETATO «So che in certe situazioni dovrei essere più cattivo. Il calcio è un mondo spietato, se resti sempre buono al tuo posto ci sarà ogni volta quello più furbo che ne approfitta. Io sono uno che alla fine dice sempre “Va bene così, dai…”. E nel calcio questo è un atteggiamento che non paga» (il centrocampista dell’Atalanta Giacomo Bonaventura).
STUDIARE «Mi sono aggiornato. Ho studiato a turno tutte le squadre di A e questo mi sta aiutando moltissimo adesso, perché conoscevo bene sia il Livorno sia le nostre avversarie. Sono stato anche all’estero: all’Ajax e, oltre a imparare i loro metodi, mi sono portato via un collaboratore…» (Mimmo Di Carlo).
SCARPE «Con la Viviani siamo molto legate, anche in stanza insieme qui al Villaggio: è la più chiacchierona, se sta zitta è proprio perché c’è qualcosa che non va. Abbiamo anche fatto una vacanza insieme a Londra. Io aspetto lei nelle librerie, di cui è appassionatissima, lei aspetta me nei negozi di scarpe» (Arianna Fontana).
LEZIONI «Mi dichiaro single. Mi diverto, conosco gente. Ma bisogna stare attenti. La Nba è informatissima sulle persone che frequenti e ti danno lezioni su come comportarti» (Marco Belinelli).