Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2014  febbraio 05 Mercoledì calendario

CHE COSA FARÀ FACEBOOK QUANDO AVRÀ VENT’ANNI


Febbraio 2004, Yahoo! è un colosso e i cellulari sono lontani antenati rispetto a oggi. Nasce Facebook. Febbraio 2014, la creatura di Zuckerberg conta 1,2 miliardi di utenti, poco meno della popolazione cinese. Febbraio 2024, pensare che cosa scriveremo fa venire i brividi. MySpace ci ha messo molto meno a passare da trionfo a ricordo. Facebook ha le carte per un esito diverso, con qualche riserva. Il business va meglio di come credevano gli analisti e ha dimostrato di essersi adattato all’internet sul cellulare. Gli utenti, nonostante si parli di fuga da tempo, crescono. Un problema c’è: i teenager, almeno negli Stati Uniti, sono in calo. La sfida per Zuckerberg è non farsi trovare impreparato da nuovi ambienti più attraenti. Agli albori, disse di no a un miliardo di dollari da parte di Yahoo. Oggi si è sentito dire di no da Snapchat, ma qui i miliardi erano 3. Intanto ha lanciato Paper, una nuova app con anche le news che ha ricevuto recensioni positive: le social news sono un’altra frontiera. ()