Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2014  gennaio 15 Mercoledì calendario

DIRITTO

& ROVESCIO–

La trasmissione Annozero, inventata e condotta da Michele Santoro, è in caduta libera. L’ultima sua puntata ha raccolto l’attenzione di solo il 7,8% degli spettatori tv che costituisce il suo punto più basso da ottobre 2012, da quando cioè Santoro è su La7 (la tv di proprietà di Urbano Cairo). Sarà un caso, ma il picco di audience, Annozero, l’ha avuto il 10 gennaio dello scorso anno quando ospitò Silvio Berlusconi che si profuse nella esibita pulizia della poltroncina con un fazzoletto. In quell’occasione l’audience fu di quasi cinque volte superiore rispetto a oggi, attestandosi a quota 34%. Ciò dimostra che Santoro è in astinenza di Berlusconi. Il Cavaliere era il suo Viagra. Adesso che Berlusconi si è defilato, Annozero si è afflosciato. Non ha più nessun cinghialone ruggente da infilzare. Il Cav è stato sostituto, al massimo, dei vitelli. Non c’è più gusto. E il pubblico, ron ron per ron ron, va a vedere Don Matteo.