ItaliaOggi 15/1/2014, 15 gennaio 2014
DIRITTO
& ROVESCIO–
La trasmissione Annozero, inventata e condotta da Michele Santoro, è in caduta libera. L’ultima sua puntata ha raccolto l’attenzione di solo il 7,8% degli spettatori tv che costituisce il suo punto più basso da ottobre 2012, da quando cioè Santoro è su La7 (la tv di proprietà di Urbano Cairo). Sarà un caso, ma il picco di audience, Annozero, l’ha avuto il 10 gennaio dello scorso anno quando ospitò Silvio Berlusconi che si profuse nella esibita pulizia della poltroncina con un fazzoletto. In quell’occasione l’audience fu di quasi cinque volte superiore rispetto a oggi, attestandosi a quota 34%. Ciò dimostra che Santoro è in astinenza di Berlusconi. Il Cavaliere era il suo Viagra. Adesso che Berlusconi si è defilato, Annozero si è afflosciato. Non ha più nessun cinghialone ruggente da infilzare. Il Cav è stato sostituto, al massimo, dei vitelli. Non c’è più gusto. E il pubblico, ron ron per ron ron, va a vedere Don Matteo.