Francesco Giorgianni, Chi 29/12/2013, 29 dicembre 2013
PALMAS
& BRUMOTTI AMORE AD ALTA QUOTA –
MADESIMO – GENNAIO
È proprio vero che a volte gli uomini innamorati scalano anche le montagne. Ecco Vittorio Brumotti, campione di Bike Trial (lo Sport ciclistico in cui l’atleta affronta percorsi a ostacoli senza poggiare a terra i piedi) e inviato di Striscia la Notizia, sulle nevi di Madesimo, dare un saggio di bravura davanti alla sua fidanzata Giorgia Palmas.
Domanda. Giorgia non ha paura per il suo fidanzato? Certi “numeri” sembrano pericolosi.
Risposta. «Vederli da vicino fanno ancora più paura! Tuttavia mi fido moltissimo della sua preparazione e della sua concentrazione. Ho seguito diversi suoi allenamenti in montagna e Vittorio è molto preparato. È diventato mollo richiesto per esibirsi con la bici da corsa, invece che con quella da trial. Pensate che con la bici con le ruote sottili riesce a stare in equilibrio sulle ringhiere. È pronto per girare sequenze incredibili alla 007».
D. E in più non può certo lamentarsi visto che il suo fidanzato ha un fisico invidiabile.
R. «Ha un corpo allenato e muscoloso, ma sta anche attento ali’alimentazione. Mangia solo bresaola, petto di pollo, riso, verdure e minestroni e non sgarra con salse e condimenti. Come vedete, cucinare per lui non è affatto complicato».
D. Non lo segue nelle sue funamboliche acrobazie?
R. «In questi giorni ho fatto una caduta da antologia e lui, impietoso, mi deve aver ripreso con la telecamera».
D. Ma tra pedalate, bresaole e capitomboli, vivete anche qualche momento romantico?
D. «Certo, abbiamo cenato a lume di candela... La montagna crea un’atmosfera magica, soprattutto la notte. Ma anche in Sardegna, in estate, ne abbiamo avuti di cieli stellati...».
D. Le hanno mai detto che Brumotti assomiglia al famoso disc jockey Bob Sinclar?
R. «Sì, è capitato’ Una volta un tizio lo ha fermato e gli ha detto: “Ehi Bob”. Da ridere! Quanto al suo aspetto, Vittorio ha un look molto “Street” (da strada, ndr): è tatuatissimo, ha la barba e i capelli lunghi, ma l’apparenza inganna. È un imprenditore molto serio, con idee e tanta iniziativa. Anche per questo mi ha conquistata».