Fulmini 28/12/2013, 28 dicembre 2013
INVERNO
«Nessuna crisi del settimo titolo, mi piace troppo andare in moto. D’inverno, quando non ci sono gare, ogni mattina vado in garage e l’accendo. Ogni tanto giro con Raikkonen, è simpaticissimo (Tony Cairoli, pilota di cross).
ESTATE «In Finlandia? D’Estate si va a pesca e poi si fa sesso. D’inverno? Troppo freddo per pescare si fa solo l’altra cosa» (Kimi Raikkonen).
69 «Taki Inoue per la sua Formula 1 sceglierebbe il numero “69” come voi ben sapete!» (Tweet dell’ex pilota Taki Inoue)
OSSESSIONE «Il sesso è l’ossessione dei giornalisti» (Federica Pellegrini).
SESSO «È ora che si faccia chiarezza su questo punto: un rapporto sessuale non provoca nessuna richiesta energetica in più al calciatore. Certo l’attività sessuale in ritiro non deve prevedere aiutini, come l’uso della famosa pillola blu o di alcol. Così la prestazione sportiva potrebbe davvero risentirne» (Arsenio Veicsteinas, ordinario di fisiologia umana dell’Università di Milano e presidente del comitato scientifico-culturale della Fmsi.
MARATONA «Nel mondo del basket non si fanno lunghi ritiri. Gli atleti riescono più facilmente a conciliare vita privata e attività agonistica, dormendo nelle proprie case con le proprie compagne anche la sera prima del match. Sono convinto che non pratichino astinenza e fanno bene a meno che non ci si abbandoni a una maratona notturna il giorno prima della partita» (Franco Marcelletti, allenatore della Veroli Basket).
PARAGONI «Con tutto il rispetto per ciò che le donne hanno fatto e fatto incredibilmente bene non si possono paragonare uomini e donne nel mondo del calcio e non è nemmeno divertente. Nel mondo vengo messo a confronto con Messi e Ronaldo, in Svezia mi è stato chiesto chi fosse il migliore giocatore, io o Lotta Schelin?» (Zlatan Ibrahimovic).
DONNE «Il calcio è per uomini, o per donne con un atteggiamento fantastico» (José Mourinho).
FIGHETTI «Se siamo narcisi? Un po’ sì, basta vedere le nostre divise, sembriamo dei fighetti...» (L’arbitro Piero Giacomelli)
LETTO «Non è vero che le pago per farle venire a letto con me. Le pago per farle andare via dopo» (Marat Safin, ex tennista russo, nel 2009).
NOTTE «Meglio vincere o una notte di sesso? Se vinco, arriva pure il sesso» (Peter Sagan, ciclista).