ItaliaOggi 13/11/2013, 13 novembre 2013
IL ROYAL BABY AI PICCOLI INGLESI
Per Natale i piccoli sudditi di Sua Maestà potranno avere in casa un bebè con sangue blu: nientemeno che il piccolo George, figlio di Kate e William, che tanto fece trepidare gli inglesi per la sua nascita avvenuta a fine luglio. Si tratta di una bambola, che sarà prodotta in 5 mila esemplari dalla fabbrica tedesca Zapf Creation in Cina e che arriverà a fine novembre sugli scaffali di gruppi della distribuzione come Tesco e John Lewis.
La bambola reale sarà venduta per circa 45 sterline (53 euro). È alta 46 centimetri e, spiega il catalogo online dei magazzini di giocattoli The Entertainer, ha tutte le caratteristiche di un vero bimbo, emettendo suoni e adottando espressioni molto carine. Il tocco reale è garantito dal pigiama, sul quale è impresso lo stemma britannico e il nome di battesimo George.
Per evitare malintesi con la corona d’Oltremanica, Zapf Creation ha messo le mani avanti spiegando che questa bambola non rappresenta nello specifico il bimbo reale. Il timore, forse, era quello di incappare nelle ire del Lord Chamberlain’s Office, un organismo che si occupa della gestione dell’immagine dei sovrani di Londra. Gli addetti ai lavori ritengono che quella di Zapf sia un’ottima opportunità commerciale. Le settimane che hanno preceduto la nascita di George avrebbero assicurato ai commercianti inglesi qualcosa come 280 milioni di euro di entrate supplementari.