Frammenti, 30 settembre 2013
Tags : Francesco Baccini
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BACCINI
FRANCESCO"
Patricia Vezzuli, 25 anni, modella e finalista di Miss Italia 2001, la fidanzata di Francesco Baccini tradita in diretta tv a "Music Farm" dove il cantante ha genovese ha perso la testa per Dolcenera...«Credo che d’ora in avanti ognuno andrà per la sua strada»
Renato Franco, Corriere della Sera 29/4/2005
Il nuovo amore di Francesco Baccini si chiama Malena Gracia, bionda trentaduenne spagnola, diventata famosa con una copertina di Playboy. La ragazza ha dichiarato di essere bisessuale, «sesso-dipendente» ed è finita in uno scandalo per un giro di prostituzione di lusso.
Veronica Bianchini, Vanity Fair 30/3/2006
Pippo Baudo ha annunciato il cast di Sanremo ... Bocciati Baccini e il tenore Roberto Alagna
Settimana in cinque minuti 2-8 gen 2007, Vanity Fair
Fuori anche il duetto Povia-Baccini.
Andrea Laffranchi, Corriere della Sera 7/1/2007
«Ho un alto senso della giustizia e soffro nel vedere Faber ricordato dal simbolo dell’autocensura, dalla pecora nel gregge, dal giornalista del "sennò poi". Il re della casta di sinistra con Serena Dandini» (Francesco Baccini se la prende con Fabio Fazio che non l’ha chiamato per il programma in onore di De André).
Andrea Scanzi, La Stampa 14/1/2009
Francesco Baccini arrabbiato perché nel giro di ventiquattr’ore gli hanno chiuso ben due pagine su Facebook: «C’era dibattito politico all’interno della mia pagina e mi sono arrivate spesso sollecitazioni mafiose del tipo ”canta, non parlare di questi argomenti”».
La Stampa 13/6/2009
Si presentò, con Luciano Ligabue, Marco Masini e Paolo Valesi, alla selezione di nuovi talenti organizzata da Gianmarco Mazzi per Caterina Caselli.
Stefano Lorenzetto, il Giornale, 29/11/09
Vedi anche nel libro PIERACCI Alessandra e TOCCHI Katia - Il Jazz e La Canzone. Indice dei nomi. Bibliografia. Sagep, Genova 1994 -Venezia
Firmò l’appello dei cantanti italiani per legalizzare le droghe leggere (2003) - frammento 196974
Francesco Baccini ha fatto il camallo al porto di Genova scaricando la merce dai container e, prima di diventare cantante, tentò anche la strada del cabaret a Milano.
Gigi Vesigna, Oggi 6/6/2013
Poi ascoltammo insieme la canzone di Francesco Baccini: “Chi ha mangiato la torta? Chi ha sbagliato la manovra? Chi c’è dietro la piovra?”. E ogni volta il coro rispondeva: “Andreotti”. Ricordo bene come i suoi occhiali da presbite rendevano grandi quegli occhi naturalmente piccoli: «Mi piace. Sembra scritta da me. Ha messo in musica quello che io penso di me stesso e cioè che a parte le guerre puniche, perché ero troppo giovane, mi viene attribuito di tutto».
Francesco Merlo, la Repubblica 7/5/2013
Ora, il cantante di piano bar più pagato al mondo”, “#Sting in Sardegna al compleanno della sorella di #Putin. Spettatore il nostro B. Putunia non olet”. Deluso anche Francesco Baccini, che sulla bacheca Facebook ha scritto: “Sting fa appello in favore delle Pussy Riots poi va a suonare al compleanno della sorella di un faccendiere di Putin per mezzo milione di euro...... evviva la musica...ahahahaahah”.
Andrea Scanzi, il Fatto Quotidiano 21/8/2012
Dolcenera fece perdere la testa a Francesco Baccini
Il Catalogo dei viventi 2009
Ania Goledzinowska. Ex di Cristiano De Andrè (litigò anche con la Parietti) e di Francesco Baccini (lo ha lasciato il giorno del suo compleanno).
Elisa Messina, Novella 2000, n. 9, 03/03/2011, pp. 46-49
Cast del film Maschi contro femmine di Fausto Brizzi (nelle sale dal 27 ottobre): Alessandro Preziosi, Carla Signoris, Nicolas Vaporidis, Fabio De Luigi, Giorgia Würth, Paolo Ruffini, Lucia Ocone, Paola Cortellesi, Chiara Francini, Sarah Felberbaum. Francesco Baccini canta il tema dominante. Federica Lucisano, la produttrice.
Novella 2000, n. 44, 04/11/2010, pp. 64-65
Wurth: una schiacciata contro i maschi -
La squadra entra in campo. In panchina Lucchetta e Francesco Baccini che canta: Maschi contro femmine. È il video (da poco on line) dell’omonimo film di Fausto Brizzi. Si gioca, campioni di volley del passato schierati
ADRIANA MARMIROLI, La Stampa 15/10/2010, pagina 41