Fulmini 27/8/2013, 27 agosto 2013
RECORD «I
record confermano che stai facendo bene, sei sulla strada giusta. Ma non basta: la gente, poi, si ricorda di quanti titoli hai vinto, non di certi numeri» (Marc Marquez, primo sul podio di Brno, Repubblica Ceca).
F1 «I primi tre hanno un altro passo: speravo di stargli più vicino, ma vanno più forte di me. Marquez è veramente impressionante, non solo per le quattro vittorie consecutive, ma anche per i 10 podi in 11 gare. Uno così, non si batte, a meno che… A meno che non vada subito in F.1: il mio consiglio è che cambi sport!» (Valentino Rossi, quarto al ).
NOIA/1 «La mia Red Bull era veloce come un razzo. E guidare una macchina così su questa pista è semplicemente incredibile. Vista in tv forse la gara è stata noiosa, io mi sono divertito tantissimo» (Sebastian Vettel, primo al Gp del Belgio).
NOIA/2 «La macchina aveva la velocità, ma è stato noioso perché non eravamo abbastanza vicini a Sebastian per impensierirlo e non avevamo nessuna minaccia dietro» (Fernando Alonso, secondo al Gp del Belgio).
MANGIA «Se mancano le motivazioni puoi guidare una 500 o una Ferrari stai fermo lo stesso» (Devis Mangia, Ct Under 21)
DIETA «Parolo è gasattissimo per la cucina, anche perché la sua fidanzataè molto brava ai fornelli, Rosi apprezza ma è in dieta perenne, così come il patron Ghirardi che è sempre a stecca: io cerco di indurlo in tentazione ma più che una pasta al pomodoro e una bistecchina con l’olio di girasole non riesco a fargli mangiare» (Ferruccio Minuz, chef del Parma)
COMPETIZIONE «Lo sport è competizione: se mi manca la competizione io muoio. Da ragazzo magari mi infastidivo se qualcuno metteva in dubbio il mio ruolo, adesso mi serve» (Gigi Buffon).
ALCOL «Voglio vivere una vita sobria, non voglio morire. Sono sull’orlo della morte perché sono un vizioso alcolizzato. Sono sei giorni che non bevo e non prendo droghe. Per me questo è un miracolo» (Mike Tyson)
COCAINA «Ero fuori controllo; non riuscivo a dormire se non prendendo pillole. Era roba pesante, di quella da prendere con la prescrizione del medico. Quindi le rubavo dallo studio del medico del club. L’ho fatto per più di due anni. Poi è arrivata la cocaina, insieme a Bacardi, vino e feste in quantità. Capii che dovevo andarmene da Liverpool, o sarei morto» (Andy van der Meyde nella sua autobiografia)
DONNE «Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l’ho sperperato» (George Best)