Fulmini 3/7/2012, 3 luglio 2012
PROCURA
«Inchiesta della procura di Potenza sull’ingresso di Thiago Motta» (Tweet di Andrea Vianello, conduttore tv).
DEPRESSI «Alla fine i ragazzi erano depressi, ma hanno compiuto una grande impresa. L’Italia unita è una cosa seria» (Mario Monti)
FENOMENOS «Gracias España!!! Fenomenos!!! Gran torneo de Italia tambien» (Tweet di Fernando Alonso).
EROE «Ogni epoca ha il suo eroe. Negli anni recenti è stato Schumacher, prima era Senna e prima ancora altri. C’è anche chi è rimasto nell’immaginario per il fatto di avere qualcosa di unico, al di là dei titoli vinti, per esempio Jochen Rindt. Oggi, tra i miei rivali, è Fernando Alonso il pilota più completo» (Sebastian Vettel).
RISPOSTA «Io do tanti suggerimenti e penso che si possa mettere sul piatto la mia esperienza, le mie doti di collaudatore ma per il resto non ho la risposta, dovete chiederlo a loro...» (Valentino Rossi a proposito della Ducati).
TENERE «Siamo legati ai fornitori e non possiamo accelerare lo sviluppo, ma dobbiamo migliorare se vogliamo tenere Valentino» (Vitto Guareschi, manager Ducati)
AMARO «Non voglio tornare a casa con l’amaro in bocca, cambierei la sconfitta dell’Italia all’Europeo con una mia vittoria» (Marco Melandri, pilota Superbike).
PREOCCUPATO «Non sono preoccupato perché coach Mills non lo è e non domandatemi se sono infortunato... Ho solo bisogno di rimettermi in sesto. Ho perso in curva, perché l’ho corsa male e perché nell’ultimo periodo ho pensato soprattutto ai 100. Ma so quel che devo fare per onorare i miei titoli olimpici» (Usain bolt)
PAPÀ«Ti ricordi il nostro sogno di diventare genitori? Ecco, quel sogno è diventato realtà. Aspetto un bambino. Il tuo bambino» (Così Raffaella Fico a comunicato a Mario Balotelli che diventerà papà)
RAIOLA «Io non piaccio a Raiola, ma lui [Balotelli, ndr] è innamorato di me» (Raffaella Fico a proposito di Mino Raiola, procuratore sportivo)
UOMO «No, non ho un uomo ideale: di sicuro, dev’essere di pelle bianca, alto, senza tatuaggi, classico, simpatico, magro e divertente. Da bambina giocavo tanto con le Barbie, ma coi maschi mi trovo meglio: più sinceri, non c’è gelosia fra di loro. E nel tennis non guardo le donne, solo gli uomini» (Camila Giorgi che ieri ha perso agli ottavi di Wimbledon contro la Radwanska)
CARINA «Sono carina e brava e dentro ho un vulcano» (Camila Giorgi, tennista)