Fulmini 9/5/2012, 9 maggio 2012
VITTORIA
«La risposta migliore sulla terza stella l’ha data lo stesso Conte quando ha detto che per lui è lo scudetto numero uno. Si godano questa vittoria» (Marcello Lippi).
STELLA «La stella è nel nostro cuore ed è sul campo perché sul campo abbiamo vinto gli scudetti. Poi non sta a noi andare oltre, bisogna rispettare le sentenze» (Alessandro Del Piero).
NUMERO UNO«Sono andato via dal Milan perché avevo bisogno di trovare altre motivazioni. Ero convinto di essere ancora il numero uno e credo di averlo dimostrato. Spero di poter giocare ancora tanti anni, continuo a divertirmi» (Andrea Pirlo).
CRESCERE «Purtroppo non farò in tempo a consegnare la Champions alla Juve. Vincere in Europa non è lo stesso che in campionato, deve prima crescere. Quest’anno, senza coppe, è stato più facile concentrarsi su un solo traguardo» (Michel Platini, presidente dell’Uefa).
DELUSO «Ho un contratto e lo rispetto. Ma voglio vincere, e tutto dipende da cosa vuole il Milan. C’era un progetto di grande Milan, vedremo se lo vogliono portare avanti. Sono molto deluso, non sono abituato a non vincere niente. È stato un grande fallimento» (Zlatan Ibrahimovic per la prima volta a secco di titoli dopo otto campionati vinti consecutivamente).
IMBARAZZO «Spesso trovo imbarazzo a rappresentare la categoria. Dobbiamo migliorare» (Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori).
ASPETTATIVE «È stato un campionato per me oltre le più rosee aspettative. A livello di squadra è vero che non abbiamo raggiunto un obbiettivo importante, ma credo che la stagione della Roma non sia completamente negativa» (Fabio Borini ha ricevuto il premio “Giuseppe Prisco alla lealtà sportiva”).
INTELLIGENTE «Se confermerò Stramaccioni? Penso proprio di sì. Noi l’abbiamo preso con un gesto che lui considera folle, ma che in realtà era una soluzione, per conto mio, intelligente. Anche perché lui è intelligente e quindi credo si possa continuare» (Massimo Moratti).
SCELTO «Il futuro allenatore l’ho già scelto, ma non lo dico. Quest’anno sono rimasto sorpreso da Montella e Sannino ed è stato un errore cacciare Pioli al quale faccio i complimenti» (Maurizio Zamparini, patron del Palermo).
CONTINUERÀ «Il prossimo anno continuerà il progetto del Catania con Montella in panchina. Cercheremo di migliorare la posizione di classifica» (Antonino Pulvirenti, presidente del Catania).