Fulmini 8/5/2012, 8 maggio 2012
ONESTO
«Mi sto domandando se sono in grado di sopportare le pressioni di una squadra di alto livello. Pensavo di sì, per questo sono qui e sono soddisfattissimo di aver vissuto questa esperienza fino adesso e non mi lamento, ci mancherebbe. Però il discorso è che devo essere onesto con me stesso, con chi mi ha preso e con quelli che rappresento come allenatore della Roma. Niente di più, niente di strano» (Luis Enrique in passato ha allenato solo la “cantera” del Barcellona).
ALLENARE «Vorrei continuare ad allenare qui, ma ne parleremo alla fine del campionato: ci si confronterà sul lavoro svolto e sui programmi. Vedo molti tecnici accostati alla Lazio, succedeva ogni anno anche a Napoli e poi venivo confermato. Ho un ottimo rapporto con Lotito, in caso di divorzio non ci starei male» (Edy Reja).
CHIUDERE «Vorrei chiudere qui a Udine, tra qualche anno, la mia carriera italiana, sempre se la dirigenza mi vuole tenere, per poi effettuare un’esperienza all’estero. Non credo però che sceglierei la Spagna» (Francesco Guidolin).
RITIRO «Faccio gli Europei, li vinco e poi mi ritiro» (Antonio Di Natale compirà 35 anni a ottobre).
COMMUOVENTE «Un momento commovente. Mi sono emozionato tantissimo come mai in vita mia. Sono stati tutti grandi, non ringrazierò mai abbastanza tutti quelli che hanno partecipato» (Marco Di Vaio ha giocato la sua ultima partita con la maglia del Bologna).
MEGLIO «È stata una gara fantastica, ma non perfetta: la moto non andava come mi aspettavo. Questa Honda ha un perfetto bilanciamento del telaio, ma con questa vibrazione non puoi sfruttarlo al meglio» (Casey Stoner ha vinto il Gp dell’Estoril).
DIVERTIRSI «Vale ha ricominciato a divertirsi guidando» (Graziano Rossi, padre di Valentino).
BELLO «Ho tenuto il passo che ci aspettavamo e ho anche rischiato di andare in scia a Bautista (sesto, ndr). Perdevo nelle parti centrali dove serve accelerazione perché non riuscivo a mettere a terra tutta la potenza, ma in frenata e curva non ero male. Mi sono divertito, ero anche bello stilisticamente» (Valentino Rossi, settimo all’Estoril).
SCHIFO! «La centralina della mia moto non sapeva dove fossi. Mi dava potenza piena nelle curve lente e invece me la tagliava nel dritto. Uno schifo!» (Niky Heyden, arrabbiatissimo, dopo aver concluso la gara undicesimo).