Fulmini 28/4/2012, 28 aprile 2012
PENSANO
«Se società e giocatori pensano che io possa apportare qualcosa a questa squadra, e per me lo pensano, resterò» (José Mourinho).
TORNARE «Come si fa a pensare di tornare in A con quello che sta succedendo nel calcio italiano?» (Luciano Spalletti).
DISCUSSIONE «Non vedo come si possa mettere in discussione un allenatore che ha vinto il titolo al primo anno e lotta per vincere al secondo» (Antonio Nocerino su Massimiliano Allegri).
RIMARRÀ «Uno che ha appena vinto la Panchina d’oro non può essere diventato un asino (così si è definito lo stesso Guidolin, ndr). Ha un contratto fino al 2015 e rimarrà con noi. Chi si è messo in testa di prenderlo se lo tolga dalla testa. Se è stanco e vuole prendersi un anno sabbatico può restare con un altro ruolo» (Giampaolo Pozzo, patron dell’Udinese).
TAGLIO «La Juve è avvantaggiata, per noi è davvero difficile anche se lotteremo fino alla morte e se vinco non taglio la cresta» (Stephan El Shaarawy).
CARATTERE «Un nome per il successo della Juve? Pirlo. In senso assoluto ha fatto la differenza per la Juve, ma anche per il Milan che lo ha lasciato andare. Io stravedo per lui: è uno dei più forti giocatori del mondo, direi uno dei centrocampisti più forti di tutti i tempi. E’ stato poco pubblicizzato, forse a causa del suo carattere schivo» (Ciro Ferrara, ct della Nazionale Under 21).
RECUPERANDO «Cassano sta molto bene. Ha voglia, determinazione ed entusiasmo. Fisicamente sta bene e sta recuperando anche psicologicamente. Ovvio, deve seguire un percorso e riprendere ritmo e intensità, ma è una cosa che sta facendo, anche perché il Milan lo impegna sistematicamente» (Cesare Prandelli).
PESARE «Il Catania non avrà nulla da perdere, ha fatto una grande stagione, non mi è piaciuto soltanto lo sbandierare da tre mesi che sono davanti a noi. Il Palermo non ha mai fatto pesare di essere stato sempre molto più in alto in classifica o di aver giocato in Europa» (Fabrizio Miccoli).
TANTO «Se penso a questi 200 gran premi, da una parte sono contento perché finora ho vissuto una carriera bellissima, ma dall’altra sono triste perché vuol dire che è da tanto che sono qua» (Valentino Rossi è alla 200esima gara in MotoGp).
TROVARE «Sono Nicky Hayden, sono venuto a trovare Valentino» – «Hayden tu? Ma va...» (Hayden è stato respinto dal custode del ranch di Valentino Rossi a Tavullia).