Fulmini 21/4/2012, 21 aprile 2012
SINTETICO
«Serve un terreno sintetico: proviamo a farlo subito, già quest’estate» (Adriano Galliani).
DANNI «Per non farci fare lo stadio si sono inventati di tutto, anche una specie rara di gallo cedrone. Con Zedda (sindaco di Cagliari, ndr) non faccio braccio di ferro, potrebbe essere mio figlio. Va aiutato a ricostruire i danni dell’amministrazione precedente che ha lasciato un immondezzaio. Lo aiuto io a montare le reti di protezione allo stadio ma non ci prenda per il culo» (Massimo Cellino. I sardi giocheranno nuovamente allo stadio di Trieste).
CONTRATTO «Walter Mazzarri risolverà consensualmente il contratto e resterà fermo un anno, il favorito a raccoglierne l’eredità è Franscesco Guidolin che a Udine verrebbe sostituito da Vincenzo Montella» (Pronostico di Vincenzo Morabito, agente Fifa).
ORGOGLIOSI «Cosa vorrei dire a Totti e Del Piero prima che scendano in campo domenica? Beh per prima cosa dico grazie. Ma, soprattutto, voglio dire a Francesco e Alessandro che devono essere orgogliosi per quello che hanno fatto in tanti anni, per quello che ancora faranno, visto che la storia continua, e per quello che hanno saputo dare alla gente: rendere felici gli altri con un pallone è un grande dono» (Marcello Lippi. Juve-Roma di domenica dovrebbe essere l’ultimo con i due campioni contro).
DELUSO «L’incontro fu bellissimo, mi sentii accolto come un figlio. Purtroppo, sono passati tanti anni e non c’è più stato un seguito. E mio papà si è già reso abbastanza ridicolo e spero che la smetta. Sono molto deluso da lui» (Diego Maradona jr., figlio 25enne del Pibe de Oro).
EMOZIONATO «Mio padre Keke? Era contento, felice per me. Emozionato. Sa però cosa è strano? Che negli ultimi tre anni mio papà non è mai stato un tema e ora è quello principale. Tutti a chiedermi di lui. Non mi dà fastidio, però...» (Nico Rosberg).
CURIOSO «Non credo che Rosberg in Cina abbia vinto per una soluzione strana. Era davanti nettamente e ha usato poco l’ala mobile. Piuttosto sono curioso di vedere se la Mercedes saprà gestire le gomme anche col caldo» (Fernando Alonso).
PIACERE «Conosco Valentino Rossi solo dalla tv. Ma so che è un super-pilota. Che possa correre con Audi alla 24 Ore di Le Mans? No, deve guidare la Ducati e vincere: questo ci farebbe molto più piacere» (Rupert Stadler, numero 1 di Audi).