Fulmini 27/3/2012, 27 marzo 2012
BIANCO
«Non voglio che le decisioni prese inquinino la mia carriera, io ho fatto la mia mossa l’anno scorso: ho formato in bianco, il resto non è stato esattamente concordato ma io mi preparo come sempre» (Alessandro Del Piero; se questa sarà davvero la sua ultima stagione in bianconero è una questione ancora aperta).
QUATTRO «Non dobbiamo avere fretta e tenere sempre i piedi per terra perché non possiamo sottovalutare nessuno. Alla squadra chiedo di sempre con la determinazione vista sabato (6-0 al Gubbio, ndr) e di dimenticare di avere questi 4 punti di vantaggio» (Urbano Cairo).
COMPLICAZIONI «Il Milan comunica che Thiago Silva ha effettuato questa mattina (domenica, ndr) una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. La prognosi è di 3-4 settimane, salvo complicazioni» (Comunicato del Milan. L’utilizzo del brasiliano, già acciaccato, in Milan-Roma, ha generato molte polemiche sulla mancata accortezza nel suo impiego).
MALE «Si fanno male in troppi, bisogna cambiare qualcosa» (Zlatan Ibrahimovic sui numerosi infortuni in casa Milan).
PROSSIMO «Se fosse per me Guardiola sarebbe il prossimo presidente del Barcellona e Xavi il nuovo allenatore: è un fenomeno, un ragazzo magnifico» (Joan Laporta, presidente del Futbol Club Barcelona dal 2003 al 2010).
STUPIDO «Messi fa sembrare chiunque altro uno stupido» (Tiger Woods, asso del golf).
OLIMPIADI «I giovani calciatori che giocheranno le Olimpiadi si rovineranno la stagione» (Alex Ferguson. L’allenatore del Manchester United è stato accusato in patria di scarso spirito olimpico).
PARCHEGGIARE «Ma dove devo parcheggiare…?» (Fernando Alonso, vincitore del Gp della Malesia, al momento di sistemare la sua monoposto nello spazio dedicato al vincitore nel “parco chiuso).
CAPIRE «Dobbiamo aiutare Felipe a capire questa macchina. È inutile attaccarlo: deve stare tranquillo e sapere che gli stiamo vicino» (Stefano Domenicali dopo l’ennesima gara disastrosa di Massa).
FEELING «La Gp12 (la nuova Ducati, ndr) è stata modificata dietro e davanti: ora entra in curva abbastanza bene e riesco a piegare meglio, ma con le gomme finite fatico. Ad ogni modo è più sicura e mi permette di osare. Questo è fondamentale il sabato pomeriggio quando devi fare il tempo e conta avere feeling con la moto» (Valentino Rossi).