Fulmini 22/2/2013, 22 febbraio 2013
CONTROLLI
«Personalmente non sono mai stato controllato al di fuori di un torneo. L’unica volta è successo al World Challenge del 2008, quando ero presente ma non giocavo per via di una operazione al ginocchio. So che qualcuno è stato testato in passato a sorpresa al di fuori delle gare, ma a me non è mai successo» (Tiger Woods sul doping nel golf)
PENALE «Abbiamo appreso dai media che il signor Armstrong ha scelto di non dire tutta la verità e di non cogliere l’opportunità di lavorare insieme per andare oltre i suoi errori e fare finalmente qualcosa di buono per il ciclismo. Evidentemente, teme conseguenze a livello civile e penale» (Travis Tygart, il numero uno dell’Usada).
SOLDI «Io ho preso soldi per perdere la partita. C’erano delle persone che non volevano fare quella combine, come Cristian Stellini. Ricordo che si chiuse la porta dello spogliatoio, penso il giorno prima della partita, di venerdì mattina. Giocai la partita, poi passò da casa mia Ivan Raijcic che mi diede 20 mila euro. Io abitavo sul lungomare a Bari» (L’ex calciatore del Bari Marco Esposito).
IVA «Siamo fermamente convinti di essere nell’assoluta liceità comportamentale e che il sequestro per equivalente sia conseguenza della segnalazione ricevuta per il reato, al momento solo ipotizzato, di omesso versamento Iva... non riteniamo di aver commesso alcuna irregolarità e chiariremo la nostra posizione quanto prima» (Enrico Preziosi e Alessandro Zarbano, presidente e amministratore delegato del Genoa, dopo che hanno sequestrato loro beni per un valore di circa 4,5 milioni di euro – 4,3 milioni a Preziosi, 200 mila euro a Zarbano).
STUPIDO «Solo uno stupido potrebbe pensare di privarsi di un allenatore come Ballardini» (Enrico Prezionsi presidente del Genoa prima di prendere Ballardini come allenatore)
BELLO «Marco Borriello potrebbe fare mister universo, eppure è più bello dentro che fuori» (Davide Ballardini, allenatore del Genoa dal 21 gennaio scorso)
DONNE «Lo ammetto, ho sbagliato. È che dopo ogni gol sento di dover festeggiare come non mai. In questo penso di aver preso da Inzaghi, vivo per segnare. Un gol per me è meglio di mille donne» (Matteo Ardemagni, attaccante del Modena ammonito per essersi tolto la maglio dopo aver segnato un gol al Livorno).
VOGLIA «Non si è visto un buon tennis ma tanta voglia di giocare. Per il buon tennis dovrò aspettare» (Così Flavia Pennetta dopo aver battuto Alexandra Panova)