Fulmini 21/2/2013, 21 febbraio 2013
TESSERATO
«Senza aggiornamento, il prossimo anno Mazzarri non allena. Mazzarri ha mancato, indisponibile per via dell’influenza, il corso d’aggiornamento di Coverciano, indispensabile, secondo le direttive dell’Uefa, per allenare anche l’anno prossimo. Se non dovesse presentarsi ancora ai prossimi corsi, non potrà essere tesserato da alcuna società per la prossima stagione, ma non credo che voglia davvero prendersi un anno sabbatico» (Uliveri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio).
BRUTTO «Il bello e il brutto di allenare l’Inter è che questa pressione ce l’ho dal primo giorno in cui alleno questa grande squadra. Se un tecnico a questo livello ragiona pensando a queste cose è finito ancora prima di cominciare. La pressione è alta, abbiamo perso domenica, normale che arrivino critiche» (Andrea Stramaccioni).
BELLA «In 20 anni di Roma è la cosa più bella che mi sia successa a Trigoria. Ma non finisce qui...» (Francesco Totti alla festa di Trigoria organizzata dai dipendenti dell’As Roma per il suo ventennale).
DISCIPLINA «Ci vuole concentrazione e disciplina, dobbiamo essere molto più volenterosi sul campo» (Petkovic, allenatore della Lazio ripensando alla partita con Siena)
BOLGIA «Juve-Siena? Lo stadio Juventus Stadium è già esaurito. Ci sarà una bolgia» (I tifosi bianco neri hanno seguito il richiamo dell’allenatore).
STADIUM «Gli spogliatoi di Quartu saranno i più belli d’Europa. Lo Juventus Stadium arrossisce di fronte ai nostri, te lo giuro» (Massimo Cellino, presidente del Cagliari, in un intercettazione del 3 ottobre 2012 con Ivan Paone, allora capo dello sport all’Unione Sarda e poco dopo capo ufficio stampa del Cagliari).
VUOTI «Stadi vuoti, la gente non viene più. Se tu vuoi incularti i tuoi colleghi fai quello che ho fatto io. Te lo garantisco io anche perché ti faccio dare un’autorizzazione di struttura amovibile, senza concessione, hai capito qual è il mio gioco? In attesa di avere la concessione per lo stadio pseudo definitivo chiedo l’autorizza-zione triennale di struttura temporanea amovibile e non va in concessione, te la danno in 30 giorni e ti fai uno stadio così. E poi lo sai che il temporaneo in Italia è sempre definitivo, vero? Avremo lo stadio pieno perché la gente quando è vicina si diverte di più, se ne sbattono i coglioni. Gli fai pagare 10-15 euro, Claudio, gli prendi altri 10 con i panini, la birra...» (Da un’intercettazione del 4 novembre tra Massimo Cellino e Claudio Lotito, presidente della Lazio, su come fare uno stadio nuovo)