Fulmini 18/1/2013, 18 gennaio 2013
SPORTEGOLANDO 20130118
POTENZIALE «Pep ha scelto il Bayern perché ha prospettato il progetto migliore tra tutte le squadre che si sono fatte avanti. Il Bayern non è il club che ha offerto di più [8 milioni netti l’anno, il Chelsea e il City ne avevano offerti 12, ndr] e Guardiola ha scelto questo club per il potenziale e i suoi giocatori» (Josè Maria Orobitg, consigliere di Guardiola).
IMPOSSIBILE «Il suo ritorno è impossibile, ha uno stipendio che non è più alla portata delle squadre italiane. Spesso vedo suo padre, lui da tempo non lo sento, ma ripeto non è un affare possibile» (Galliani a proposito di un eventuale ritorno di Kaka).
PERIODICO «Se c’è stato un contatto? Si, più o meno... L’ipotesi è suggestiva, ma credo che difficilmente si potrà realizzare. Al 99,9 periodico è no» (Galliani su Beckham rossonero).
PROFESSIONISTA «Mi dispiace di non giocare, ma io posso continuare a fare solo quello che ho sempre fatto finora: allenarmi bene, stare zitto, parlare poco, lasciare che parlino gli altri e continuare a fare il professionista» (Daniele De Rossi).
3-4-3 «È stata una sorpresa anche per noi, il mister non è uno avvezzo ai cambi tattici, non l’ha mai fatto in 30 anni. A me è piaciuto, però sappiamo tutti che non lo riproporrà mai perchè sono 30 anni che allena e fa sempre lo stesso modulo» (Daniele De Rossi a proposito del 3-4-3 usato contro la Fiorentina in Coppa Italia).
SUDAMERICANI «È chiaro che non direi no ad altre squadre forti però ecco, penso in grande: Manchester, Milan, Juventus... Deciderò con la mia famiglia e con Calleri, il mio procuratore. L’Inter però... Mi piace di più perché ha molti sudamericani» (Juan Fernando Quintero, calciatore colombiano, centrocampista del Pescara).
NASCITA «Vogliamo condividere la nascita di nostro figlio con tutti voi» (Tweet della cantante Shakira e del calciatore Gerard Piqué con tanto di foto col pancione)
FRUSTARE «Dobbiamo dare ad Alonso una Ferrari da frustare, progettata sfruttando le pieghe del regolamento» (Stefano Domenicali, capo della gestione sportiva della Ferrari).
GUERRA «Vettel? Mai in Ferrari due piloti che si fanno la guerra. Prenderemo Vettel solo il giorno in cui Alonso decidesse di andarsene a vivere alla Hawaii» (Luca Cordero di Montezemolo).