ItaliaOggi 6/4/2013, 6 aprile 2013
RCS, ANCHE ROSATI VUOLE I PERIODICI
L’imprenditore Antonio Rosati ha presentato un’offerta per rilevare alcune delle dieci testate periodiche messe in vendita dal gruppo Rcs. In particolare, Rosati avrebbe manifestato interesse per il brand dell’Europeo, che vorrebbe rilanciare come settimanale e portare sui tavoli che contano in poche ma selezionate copie.
Rosati, poco più che 40enne nato a Santa Margherita Ligure (Genova), opera in molto settori. È noto per essere il patron della squadra di calcio del Varese (serie B) e per le sue simpatie leghiste (è stato candidato con Roberto Maroni alle scorse elezioni regionali lombarde).
Attraverso la sua holding Hdc-Holding del Conte, controlla l’81% di Officine meccaniche Gonzaga (carrelli elevatori), che fattura quasi 25 milioni di euro. Ha attività nel mondo dei cantieri nautici (Dimros a Rosignano marittimo-Livorno, e Antonio Rosati & co-Cinisello Balsamo), e poi agenzie di lavoro interinale, gestione di magazzini per conto terzi, agenzia di comunicazione (Rosati communication) e pure una casa editrice specializzata nel turismo.