Maria Chiara Aulisio, Il Messaggero 15/4/2013, 15 aprile 2013
NOEMI ADESSO ASPETTA UN BAMBINO
Per festeggiare l’occasione lui, il papà felice, si è fatto tatuare sul corpo la lettera N. Enne di Noemi. Sì, proprio lei, Noemi Letizia, la ragazzina di Portici che chiamava «papi» Silvio Berlusconi, tornata di attualità la scorsa settimana quando il suo ex agente, Francesco Chiesa Soprani, in una intervista a «Servizio Pubblico» di Michele Santoro ha raccontato dei rapporti sessuali che lei, ancora minorenne, avrebbe avuto con il Cavaliere, con buona pace dell’avvocato Ghedini che naturalmente ha smentito tutto parola per parola.
A distanza di pochi giorni arriva un’altra notizia destinata a scatenare gli appassionati di gossip e dintorni: la signorina Letizia aspetta un bambino, è felice come una pasqua e sarebbe già al quarto mese di gravidanza. Il sesso? No, quello pare non si sappia ancora, ma - assicurano i beninformati - una femmina sarebbe graditissima. Una storia d’amore in piena regola, o almeno così dicono. Sono circa due anni, infatti, che la ragazza di Portici - la stessa che fece esplodere l’esasperazione della signora Berlusconi - frequenta con assiduità un giovane della buona borghesia di Posillipo, aitante e molto facoltoso.
Figlio di un noto ingegnere napoletano, il ragazzo - che lavora nell’azienda del padre - avrebbe lasciato anche la moglie per coronare il suo sogno d’amore con Noemi in un bell’appartamento a due passi dal mare. La si vede in giro per il quartiere, spesso in compagnia della futura suocera (che dopo qualche mal di pancia l’avrebbe accolta in famiglia), fa shopping volentieri, incontra le amiche e si prepara al lieto evento. La coppia - assicura chi ben la conosce - sarebbe al settimo cielo dalla gioia, lui pazzo d’amore e gelosissimo, lei tranquilla e determinata, e avrebbe già pensato anche a una serie di possibili nomi da dare al nascituro.
Sulla biondissima Noemi i riflettori si accesero il 26 aprile del 2009 quando l’allora premier Silvio Berlusconi partecipò alla sua festa di diciotto anni - organizzata in un locale sulla Circumvallazione esterna - portandole in regalo una splendida collana d’oro e brillanti. «Quando ho visto quel collier - dichiarò la ragazzina a poche ore dal party di Casoria - non riuscivo a crederci, sono stata troppo felice. Papi non poteva farmi un regalo più bello. Oltre quello di essere venuto fin qui a farmi gli auguri». La notizia, come era prevedibile, fece il giro del mondo. E solo l’ipotesi che la ragazzina potesse avere avuto rapporti sessuali con il Cavaliere fece scatenare un putiferio. Nel tentativo di rimediare, Noemi Letizia raccontò che in realtà si trattava solo di un «amico di famiglia». «Mi conosce da quando ero piccola. - disse ai giornalisti parlando del Cavaliere - Mio padre frequentava i socialisti e così lo incontrai. Da allora mi ha voluto bene come una figlia».
La buona volontà della ragazza non fu sufficiente, la situazione degenerò ulteriormente. Anche perché il tutto, come si ricorderà, avveniva mentre l’ex premier era finito sotto tiro per la stravagante composizione delle liste Pdl alle Europee. E fu proprio in seguito a queste vicende che Veronica Lario, al culmine dell’esasperazione, annunciò la sua volontà di divorziare dal marito.