Frammenti, 4 giugno 2012
Tags : Diana Bracco
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BRACCO
Diana"
2009
• Sguardi. Il soggetto femminile più sexy? «Mi ha sempre intrigato lo sguardo seducente di Moana Pozzi. L’ho ritrovato, inaspettatamente, in Diana Bracco, l’industriale farmaceutica. Non ho avuto alcuna esitazione a confessarglielo. La risposta è stata irresistibile: ”Ti prego, Bob, dillo a mio marito!”». Bob Krieger
Fonte: Stefano Lorenzetto, il Giornale, 30/8/09
• Eventi. All’inaugurazione della mostra ”Fer Forgé. Battito di Haiti”, alla Triennale: Diana Bracco, presidente della Soge.
Fonte: Chi, 10 giugno 2009
• Expo 2015. «Sono arrivati anche gli impegni di tutti i soci per la capitalizzazione» ha dichiarato Diana Bracco, presidente della società, che ha confermato le delibere decise dagli enti locali coinvolti, regione e camera di commercio oltre alla provincia e il comune, e gli impegni ribaditi dal governo.
Fonte: Ettore Livini, Affari & Finanza, 9/02/2009
• Expo 2015/2. La presidente Diana Bracco ha già detto che bisognerà rivedere il cronoprogramma [dei lavori per l’Expo 2015].
Fonte: Andrea Montanari, Affari & Finanza, 9/02/2009
• Rinvii. Mercoledì 28 gennaio. Convocati dal sottosegretario Gianni Letta, erano andati a Palazzo Chigi Letizia Moratti, Roberto Formigoni, il presidente della società di gestione dell’Expo (SoGe), Diana Bracco, Paolo Glisenti, c’erano Claudio Scajola, e Franco Frattini. Insomma c’erano tutti a questo vertice fissato per far decollare finalmente la macchina organizzativa della grande esposizione del 2015 ferma ai nastri di partenza dal marzo scorso. Per la verità proprio tutti no, mancava il più importante, vale a dire il ministero del Tesoro, azionista di riferimento della stessa SoGe: Giulio Tremonti non si è fatto vedere e non si è curato di mandare a rappresentarlo un funzionario, o almeno un portaborse. In conclusione il summit che nelle intenzioni doveva essere risolutivo, mancando il vero padrone di casa (quello che ha la borsa con i soldi), si è risolto nell’ennesimo niente di fatto, una semplice riunione di routine.
Fonte: Gianni Gambarotta, Il foglio 5/2/2009
• Cordata Alitalia/1. Penati ha puntato il dito contro l’Assolombarda, accusando la presidente Diana Bracco di appoggiare la cordata degli imprenditori di Cai, in palese contraddizione con gli interessi del territorio lombardo.
Fonte: Giuseppe Berta, La Stampa 05/01/2009
2008
• Cordata Alitalia. Industriali in predicato di entrare nella cordata Alitalia: Diana Bracco.
Fonte: Giorgio Dell’Arti, 5 giugno 2008
• Cordata Alitalia/2. Chi sono gli imprenditori pronti a firmare un impegno? I nomi sono quelli già circolati nelle ultime settimane, per lo più confermati dagli stessi interessati (da Salvatore Ligresti a Marco Tronchetti Provera, da Marcellino Gavio a Mario Moretti Polegato fino a Diana Bracco).
Fonte: Il Messaggero 20 maggio 2008, ROBERTA AMOROSO
• Expo 2015/3. Tre le donne: a parte il presidente in pectore, il leader degli industriali milanesi Diana Bracco che si occuperà di ricerca e innovazione, ma soprattutto dell´Expo del 2015;
Fonte: La Repubblica 24 aprile 2008, ROBERTO MANIA
• Confindustria/1. Certamente non sarà presente Bracco, che non ambisce all’incarico [in Confindustria] e non ha alcuna intenzione di lasciare il vertice dell’Assolombarda.
Fonte: Panorama 20 marzo 2008, Angelo Pergolini
• Confindustria/2. I più stretti consiglieri nella definizione del programma, Emma [Marcegaglia] abbia voluto imprenditori come Giorgio Squinzi e Diana Bracco che in questi ultimi anni più si erano distinti dal vertice confindustriale
Fonte: Il Giornale 14 marzo 2008, Lodovico Festa
• Matrimonio. Le nozze del signor Amaro Giuliani [imprenditore lombardo di 70 anni, che di cognome fa Giuliani (quello dell’amaro medicinale)]. Nella lista degli invitati (una settantina) figurano alcuni vip: Diana Bracco (presidente di Assolombarda) e il marito Roberto de Silva.
Fonte: Corriere della Sera 17 febbraio 2008, Marisa Fumagalli
2007
• Cordata Alitalia/4. Il presidente di Assolombarda Diana Bracco in un’intervista al Sole 24 Ore di ieri ha ribadito che per fronteggiare il taglio di centocinquanta voli da parte dell’ex compagnia di bandiera Sea dovrà trovare velocemente nuovi clienti. L’esempio da seguire è quello di British Airways che, dopo aver appreso del ridimensionamento di Alitalia, ha annunciato l’apertura di un collegamento diretto Malpensa-Manchester.
Fonte: Il Foglio 06/09/2007, pag.IV Giuseppe Marchini
• Multe. La Consob ha sanzionato due società del gruppo Unicredit con una multa complessiva di 779.700 euro per irregolarità sul fronte dei derivati […]. Tra i multati «finali», ai vertici o nel collegio sindacale delle due società tra il 2003 e il 2005, ci sono nomi importanti della finanza italiana di oggi: il presidente di Assolombarda Diana Bracco (sanzione di 12.300 euro).
Fonte: Guido Olimpio, Corriere della Sera 4/5/2007
• Humanitas. Nell’azionariato della Humanitas, che fa capo alla Techint della famiglia Rocca ed ha acquisito anni fa le storiche cliniche Gavazzeni di Bergamo, figurano come soci minori la Reale Mutua di Assicurazioni, Centrobanca e la Bracco Holding della presidente degli industriali milanesi di Assolombarda, Diana Bracco.
Fonte: Il Foglio 28/07/2007, pag.II Fabio Dal Boni
• Confindustria/3. Ipotesi di successione in Confindustria di Luca Montezemolo: «Una donna al timone? Perché no. Sono assolutamente favorevole», dichiarò lo stesso Montezemolo nel novembre dello scorso anno, quando il problema della successione sembrava davvero ancora lontano. L’idea da allora ha preso piede. Con due candidature «forti»: quella di Diana Bracco (che guida l’Assolombarda e l’azienda farmaceutica di famiglia) e quella, appunto, di Emma Marcegaglia.
Fonte: Guido Olimpio, Corriere della Sera 4/5/2007
• Donne. Oggi le donne stanno conquistando un peso crescente nella politica e nell’economia.
L’elenco è ricco di esempi anche in Italia: da Linda Lanzillotta a Letizia Moratti, da Stefania Prestigiacomo a Giovanna Melandri, da Diana Bracco a Emma Marcegaglia.
Fonte: Alberta Marzotto, Affari & Finanza 16/4/2007, pagina 23.
• Telecom. Nel consiglio di Telecom Italia. Diana Bracco
Fonte: sch. N. 134565
• Telecom/2. Diano Bracco con Massimo Moratti, Carlo Puri Negri e Domenico De Sole, Diana Bracco, tutti a sollevare l’ opportunità di un’ alleanza ad ampio respiro e a livello mondiale [di Telecom] con il colosso spagnolo che però da qualche giorno si è defilato.
Fonte: Sara Bennewitz, la Repubblica 9/3/2007 Giovanni Pons, ibidem