Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2012  aprile 26 Giovedì calendario

MILANO — AAA

pigro cercasi, astenersi sgobboni. Mansioni? Osservare, comodamente seduti un robot tagliaerba che rasa i prati da solo e raccontare le sue evoluzioni sui social network. Durata del contratto? Trenta giorni retribuiti 2.200 euro lordi. No, non è uno scherzo ma la campagna di reclutamento «Pigri si diventa» promossa della Fercad, azienda di Altavilla Vicentina, che distribuisce in Italia i prodotti da giardino dell’azienda svedese Husqvarna. Chi si sente abbastanza «pigro» può proporre la candidatura sul sito www.mondohusqvarna.it/pigri/pigri.php. Oltre ai propri dati occorre compiere un piccolo sforzo: realizzare una video-candidatura con una breve presentazione nella quale emerga in quali social network si è iscritti e, in particolare, quanti amici si hanno su Facebook. L’idea innovativa sembra funzionare e si è già scatenato il tam tam in Rete: la fan page dell’azienda veneta su Facebook ha superato i 4.300 seguaci. Il primo giorno di contratto è fissato per il 21 maggio prossimo e la sede di lavoro sarà proprio Altavilla Vicentina. Da quella mattina la persona selezionata inizierà a osservare, nel giardino aziendale, il lavoro del robot tosaerba che, secondo quanto afferma la società è in grado di fare «tutto da solo, non produce emissioni ed elimina l’uso di fertilizzanti».
Alessio Ribaudo