Frammenti, 20 gennaio 2011
Tags : Ezio Greggio
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "GREGGIO
EZIO"
2010
I conduttori televisivi che fanno guadagnare di più agli inserzionisti pubblicitari sono Fiorello, Gerry Scotti, Paolo Bonolis ed Ezio Greggio: […]
Fonte: Francesca D’Angelo, Libero 27/01/10
2009
[Iacchetti] Lei e Greggio siete amici anche nel privato? «Molto. Quest’estate abbiamo passato due settimane di vacanza insieme. Ci divertiamo come due bambini. Più invecchiamo, più peggioriamo».
Fonte: Giancarlo Perna, Il Giornale 14/11/09
Tra qualche settimana verrà presentato al Roma Film Festival l’ultimo film che ha girato con Ezio Greggio e Antonia Liskova. Nome provvisorio ”Attenti a quei due”.
Fonte: Ornella Ferrario, Chi, 24 giugno 2009
Nel ”98 a indossare la divisa è un simpatico Ezio Greggio, nel film ”Anni 50”, di Carlo Vanzina, dove propone le avventure di un maresciallo a Capri. Non contento, Ezio Greggio ci riproverà nel 2002, in ”Un maresciallo in gondola”, sempre di Carlo Vanzina, ambientato ovviamente a Venezia.
Fonte: Eduardo Sivori e Gaspare Di Sclafani, Libero 30/1/2009
2008
(Montecarlo) A cavallo tra i Novanta e il Duemila sono arrivati, oltre al comico Ezio Greggio, una teoria di sportivi: i ciclisti Michele Bartoli e Paolo Bettini, i tennisti attempati Omar Camporese, Diego Nargiso e Davide Sanguinetti.
Fonte: Corrado Zunino, la Repubblica 19 marzo 2008
[Ezio Greggio ] «Angela Cavagna (l’infermiera sexy, ndr) era amatissima da Fellini. Incontrai il maestro per caso al Grand Hotel di Rimini. Era il 31 dicembre. Lui portava il cappello e guardava fuori da una enorme vetrata, immobile, come in un suo film. Mio figlio gli ruzzola addosso, io corro a scusarmi e lui attacca bottone. Mi riempie di complimenti e poi arriva al dunque: portare i suoi omaggi alla Cavagnona, ”quella ragazza’, disse, ”così dolce e così solare”. E poi altre cose che è meglio non ripetere».
Fonte: Sabrina Scampini Corriere della sera 3 giugno 2008
[Anna Falchi] Protagonista con Lino Banfi de L’Allenatore nel pallone 2 e con Ezio Greggio in Un’estate al mare.
Fonte: Elisa Messina, Novella2000, n.51, 18/12/2008, pp. 8-12
All’ottava edizione del ”Monte Carlo film festival de la comédie”, il fondatore della rassegna Ezio Greggio fra i premiati Lando Buzzanca (Platinum award) e Paolo Villaggio (premio alla carriera).
Fonte: Chi,10 dicembre 2008
[EZIO GREGGIO:] «Io ho debuttato nell’83 con Gianfranco D’Angelo, Giorgio Faletti, Enrico Beruschi, Carlo Pistarino. Drive In è stata la rivoluzione del varietà […]».
Sabrina Scampini Corriere della sera 3 giugno 2008
[Antonio Ricci] Lei in questo è un maestro. Anche troppo, secondo alcuni. vero che ha fondato con sua moglie e Ezio Greggio (residente a Montecarlo) la Talents Factory srl, una società per gestire artisti di ’Striscia’? "Vero. Ma non c’è niente di male. Anzi: l’ho fatto per controllare meglio le veline. L’ambiente non è dei migliori, si sa, così evitiamo scelte sbagliate".
Fonte: Riccardo Bocca, L’espresso 19/9/2008
[Gerry Bruno]. «Il modo più facile per guadagnare. Come nel ’96, quando Ezio Greggio per un po’ ci ha fatto riformare "I Brutos"».
Fonte: ALESSANDRO DELL’ORTO, Libero 13 aprile 2008
[AIDA Yespica] Lei ha avuto una love-story anche con Ezio Greggio, ventotto anni più di lei. Troppi? Non mi sono mai accorta che Ezio avesse ventotto anni più di me.
Fonte: Il Messaggero 13 gennaio 2008, Roberto Gervaso
2007
[1983] Drive in […] il varietà più popolare e innovativo del decennio […] Gianfranco D’Angelo ed Ezio Greggio garantiscono una sorta di continuità a una trasmissione spezzata in vari numeri: […]
Fonte: Corriere della Sera Magazine 08/03/2007, Aldo Grasso, Storia d’Italia attraverso la TV.
Il Drive in dà vita a veri e propri tormentoni: «Se... che? Securo!!!», (D’Angelo e Greggio), l’Asta Tosta con gli «oggetti tosti per tutti i gosti», «Chi ha cuccato la Cuccarini?», «Ma lo sa che lei è proprio un bel volpino», «Cronaca stop novella espress, più che notizie: spettegulesss », «Che è paranormale ma... bada ben bada ben bada ben... è normale!» (Greggio)
Fonte: Corriere della Sera Magazine 08/03/2007, Aldo Grasso
Ezio Greggio, storico conduttore di «Striscia» e grande tifoso bianconero
Fonte: Fabio Vergnano, La Stampa 7/3/2007
2004
sceneggiato di Canale 5 con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ”Benedetti dal Signore”. I conduttori di ”Striscia la notizia” interpretavano il ruolo di fra Martino e fra Giacomo, due personaggi che erano un po’ la traduzione di loro due con la tonaca.
Fonte: Alessandra Comazzi La Stampa, 17/01/2004
2002
Replica di Alessia Mancini a chi le chiede se al momento sia fidanzata: «No, ma innamorata sì. Mi hanno attribuito una storia con Ezio Greggio. I soliti pettegolezzi. Ce ne freghiamo: andavamo al ristorante prima e ci andiamo adesso. Ho scelto di non apparire nuda, ma di lavorare seriamente in tivù.
Fonte: Tiberio Fusco, "Il Giorno", 1/9/2002 a pagina 7.
2001
Secondo l’onorevole Maurizio Gasparri: «In Assoluto Alberto Sordi resta insuperabile, oggi però Ezio Greggio è il mio attore comico preferito.
Fonte: Antonello Capurso su Il Foglio del 04/04/01 a pagina 2.
Forse tutto era cominciato prima, al Corbetta, stagione 1989-90. Campionato di Promozione, ingaggio di 250 mila lire. Presidente Ezio Greggio, quello di Striscia la notizia. ”Si presentava al sabato e chiedeva di potersi allenare con noi. Non era un gran giocatore, in compenso non la smettevamo più di ridere”. […]”.
Fonte: SCH. 15633 (ASTA Antonino)
1998
• Sagome. «Ezio Greggio [...] Rubava l’oggettistica... [...] gli serviva per fare l’asta tosta nelle serate. Una volta vedo passare un’enorme sagoma di Tonino Carino, e dietro come il Wil-coyote Greggio che se la porta via».
Fonte: Egle Santolini, ”Specchio” 21/2/1998
1997
7 febbraio 1994 - Imitando la voce di Berlusconi, Ezio Greggio telefona infuriato al Tg 4 mentre Emilio Fede sta intervistando Walter Veltroni. Fede sbianca, balbetta, si imbarazza visibilmente.
Fonte: Valentino Maimone, Panorama senza data, ma 1997