Frammenti, 19 gennaio 2011
Tags : Fausto Gresini
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "GRESINI, FAUSTO"
Ricerca fatta con "Gresini"
KATO Daijiro. «[…] ha dovuto fare una lunga anticamera nei campionati nazionali (in 3 anni due titoli e un 2 ? posto) e soprattutto trovare in Fausto Gresini il ”molosso” capace di convincere i dirigenti giapponesi ad affidarglielo per il Mondiale. Loro pagavano pilota e moto, l’ex iridato 125 le spese. Così nel 2000 Daijiro diventa ”italiano”: come altri prima di lui, in maniera completamente diversa. Questione di carattere. […]»
Filippo Falsaperla, ”La Gazzetta dello Sport” 20/4/2003 - Scheda Parrini su KATO Daijiro
***
PILERI Paolo. Motociclista. […] Appeso il casco al chiodo, aveva dato vita col fratello Francesco a un team, facendo da d.t. a piloti come Nieto, Gianola, Capirossi (2 titoli in 125), Gresini, Ueda. […].
Scheda Parrini su PILERI Paolo
***
Alex De Angelis […] Sarà uno dei due piloti del team Honda Gresini anche il prossimo anno o resterà senza squadra? […].
Il prossimo anno è a rischio.
«Infatti mi guardo intorno. E lo sta facendo anche Gresini. Che, infatti, a me non ha fatto alcuna proposta. Silenzio totale».
Hanno preso Marco Simoncelli dalla 250.
«Non ci sarebbe niente di male se Gresini facesse un team con due piloti italiani, visto che la squadra è italiana e lo sponsor, la San Carlo, pure».
[…] Ti sei pentito di non esser rimasto un anno in più in 250?
«Quando ho firmato con Gresini due anni fa mi sembrava un’ottima scelta, perché fino ad allora lui aveva avuto ottime moto. Le cose sono cambiate quando sono arrivato io. […]».
E la Superbike?
«É un campionato fantastico. Lì, con le moto non ufficiali, puoi ancora pensare di vincere
o di fare delle pole. Non dico che la MotoGP sia un campionato pilotato, ma esistono delle situazioni che non puoi scavalcare, nemmeno con i soldi. Non è che Fausto Gresini non voglia gli aggiornamenti o che non sia disposto a pagarli. É la Honda che non glieli fornisce».[…]
Moreno Pisto - Riders n.22 Agosto 2009
***
Marco Melandri […] Adesso tutti lo danno in Honda Gresini: per lui sarebbe un film già visto. Lì ci era andato dopo due anni in MotoGP non esaltanti con Yamaha. Un ottimo modo per ripartire, per ritrovarsi. «Fausto Gresini è stata una delle persone che più mi hanno aiutato in questo periodo difficile. Nel 2008 mi portava a cena, mi dava dei consigli da amico e non l’ha mai fatto per secondi fini, è stato una pedina fondamentale per la mia crescita. Credo che persone come lui, in MotoGP, non ce ne siano più. Fausto è il titolare del miglior team che abbia mai avuto. Io pretendo il massimo dalle persone che sono al mio fianco perché pretendo il massimo da me stesso. E da lui ho trovato gente con la mia stessa mentalità, che dava tutto senza fare sforzi. I giornali mi danno già lì e le probabilità sono alte. Vediamo» […].
Moreno Pisto. Riders n.22 Agosto 2009
***
BIANCHI Pier Paolo. Ex motociclista • «[...] torna a vincere nel 1984 (2 successi) […] L’anno seguente, tornato alla Mba, di nuovo in 125 cc, sembra sul punto di conquistare il suo quarto Mondiale; ma un infortunio lo costringe a saltare l’ultima gara, a San Marino, dove F. Gresini, vincendo, gli soffia il titolo [...]»
Sport, a cura di Claudio Ferretti e Augusto Frasca, Garzanti 2008 - Scheda Parrini su BIANCHI Pier Paolo