Frammenti, 19 gennaio 2011
Tags : Elisabetta Gregoraci
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "GREGORACI
ELISABETTA"
2011
[Tutte finite nell’ormai famosa «lista Falciani» che prende il nome da Hervé Falciani, il dipendente infedele della sede di Ginevra dalla banca inglese Hsbc scappato con l’elenco dei clienti di mezzo mondo che poi ha ceduto alle autorità francesi. Per l’Italia ci sono 6.963 «posizioni finanziarie»] Nella lista consegnata alla Procura c’è poi Elisabetta Gregoraci, la soubrette diventata famosa anche per essere diventata la moglie di Flavio Briatore.
Fonte: Fiorenza Sarzanini, Corriere della Sera 12/01/2011
2010
Elisabetta Gregoraci in Briatore che firma la linea da mille e una notte per bambini (ricchi) Billionaire Junior, ovviamente la preferita dal suo piccolo Nathan Falco.
Fonte: Manuela Florio, Novella 2000, n. 39, 30/09/2010, pp. 33-34
Cast della miserie tv in sei puntate in onda su Canale 5 in prima serata, "Fratelli Benvenuti": Massimo Boldi, Gloria Guida, Barbara De Rossi, Massimo Ciavarro, Elisabetta Canalis, i Fichi d’India, Enzo Salvi, Elisabetta Gregoraci.
Fonte: Sabrina Bonalumi, Gente, 16 marzo 2010, pag. 27
Daniele Di Lorenzo, nel marzo scorso, è stato sorpreso da Novella con Valeria Marini, ma in passato il produttore dei Raccomandati aveva flirtato con Elisabetta Gregoraci e Licia Nunez.
Fonte: [3] Novella 2000, n. 24, 17/06/2010, pp. 46-48
atterrato un Falco in casa Briatore. Meglio: ieri mattina, alle otto in una clinica di Nizza, Elisabetta Gregoraci ha dato alla luce il tanto atteso bambino. E Flavio, il padre, ha assistito al parto. Il bimbo è in ottime condizioni e pesa 4,1 chilogrammi. Anche la mamma sta benissimo, scrivono le agenzie. Ma poi l’attenzione si sposta sul nome: Nathan Falco. I più si domandano: ma che nome è?; perché non hanno scelto qualcosa di più normale?
Tale stravaganza nasce da un accordo tra i due genitori. Poco tempo fa ospite al ”Chiambretti Night”, Elisabetta aveva dichiarato di non voler chiamare il figlio Falco come avrebbe invece voluto il consorte. Ma poi non se l’è sentita di dare un dispiacere al suo adorato maritino Flavio e ci ha ripensato. Così Falco appare all’anagrafe dopo Nathan, nome scelto dalla mamma che significa ”dono di dio”.
Fonte: Daniela Mastromattei, Libero 19/3/2010
Un amico milanese mi manda questo sms disperato: «Su un lato di Palazzo Reale c´è un cartellone pubblicitario. C´è scritto "Billionaire junior styled by Elisabetta Gregoraci, kids today, successful people tomorrow". Fai qualcosa».
Fonte: Michele Serra la Repubblica 23/12/2010
2009
[Matteo Cambi] E niente sconti come ringraziamento per avergli presentato la signorina Gregoraci, oggi moglie che tra poco lo renderà padre. Da notare che, all’epoca, era Matteo il fidanzato di Elisabetta.
Fonte: Fonte: Antonella Ottolina, Novella 2000, n. 47, 19/11/2009, pp. 14-17
Elisabetta Gregoraci, divenuta poi famosa (con relativo spot a fianco di Pippo Baudo) proprio grazie a questo [scandalo vallettopoli quando Sottile fece le avances alla soubrette].
Sch. N. 133677
Oggi, su Italia 1, parte un reality show analogo a quelli americani. Il messaggio: ritrovare la gioventù dei 20 anni grazie al bisturi. Si chiama Celebrity Bisturi: in quattro puntate vedremo come Brigitte Nielsen perderà 25 anni nel fisico. Quattro interventi in una prestigiosa clinica tedesca. Il tutto raccontato da Elisabetta Gregoraci, non senza inedite chicche di gossip sulla vita della bionda showgirl danese, su matrimoni, amori e divorzi, sui suoi figli e i suoi cani.
Fonte: Mario Pappagallo, Corriere della sera 10/8/2009
2008
Primi screzi tra Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci: lei odia l’aria condizionata, lui la vuole accesa.
Fonte: Dagospia 6/8/2008
[Flavio Briatore, 58 anni, ha sposato a Roma la fidanzata Elisabetta Gregoraci, 28]. La sposa, che indossava un abito bianco firmato Cavalli, aveva per testimoni l’agente Lucio Presta, specializzato in contratti milionari dei divi tv, la sorella Marzia e Emilio Fede («Un vero matrimonio d’amore, non ho mai visto, da ventotto anni a questa parte Briatore così legato a una donna»).
Fonte: Il Messaggero 12/6/2008
All’altare in babbucce. Briatore-Gregoraci Il 14 giugno 2008 Flavio Briatore, 58 anni, due matrimoni alle spalle, ha sposato a Roma Elisabetta Gregoraci, 28 (nella foto). I festeggiamenti sono durati due giorni: venerdì sera party alla Casina Valadier - cinquanta gorilla, ostriche e champagne Cristal - sabato le nozze celebrate dal cardinale francese Paul-Joseph-Jean Poupard nella chiesa di Santo Spirito in Sassia. La sposa indossava un abito bianco firmato Cavalli, lo sposo aveva ai piedi babbucce con su ricamata la scritta FE (Flavio ed Elisabetta). Costo della cerimonia (secondo Chi): un milione e mezzo di euro.
Fonte: Annuario Panorama 2008
in casa di Salvatore Sottile, l’ex portavoce di An coinvolto anche lui nell’inchiesta di Potenza accusato da Elisabetta Gregoraci, si è scatenato un dramma familiare devastante, la moglie Deborah Chiappini non ha retto e ha raccontato in un libro,
Fonte: Maria Luisa Agnese, Corriere della Sera 10/6/2008, pagina 1
[Sanremo] Elisabetta Gregoraci, protagonista dello scandalo di mezz´ora chiamato Vallettopoli e oggi futura signora Briatore, è qui che inaugura come star ospite il Sanremo Expo Music.
Fonte: Corriere della Sera 26/2/2008; Concita de Gregorio
2007
Gregoraci. Il 9 agosto, notte di San Lorenzo, a una festa per 40 amici sul panfilo Force Blue, Elisabetta Gregoraci ha incassato dal suo Flavio Briatore una pubblica dichiarazione di amore e un anello di fidanzamento con brillante taglio baguette da sei carati e corolla di smeraldi. Il manager del team Renault avrebbe annunciato che a maggio si sposeranno. Baci, abbracci, congratulazioni. Tempo due giorni, i sorrisi vengono spenti da un’antipatica polemica: Bruce Willis sarebbe stato cacciato dal Billionaire per averci provato con la Gregoraci, così raccontano i giornali. Diverse le versioni dei protagonisti: per Briatore, Willis avrebbe chiesto di imbucarsi a una festa privata, non sarebbe stato accontentato e se ne sarebbe andato di sua volontà; il divo sostiene, invece, che era stato attirato nel locale con la promessa di una festa molto glamour e invece si è trovato davanti la Gregoraci con in mano un pacchetto-regalo con orologio di De Grisogno e fotografi al seguito per ottenere gratis pubblicità utile al gioielliere e al locale.
Fonte: "visto” numero 34, 24 agosto 07
Nel frattempo, Cesare Lanza la [Sara Varone] chiama a Buona Domenica con Elisabetta Gregoraci, fidanzata di Flavio Briatore, col compito di «commentare i giornali della settimana» tra un balletto e un’ammiccatina, ma il siparietto attira le critiche di molti,
Fonte: Claudia Voltattorni, Corriere della Sera 2/8/2007
Niente minacce, niente concussione sessuale: è la linea adottata dai pm Giancarlo Amato e Maria Cristina Palaia, titolari dell’inchiesta ereditata dal pm di Potenza Henry John Woodcock. Sottile, si spiega nel provvedimento, non ha mai preteso che Elisabetta Gregoraci, ora valletta a Buona domenica, cedesse ai suoi desideri. Non l’ha ricattata e, anche se tra i due c’è stato qualcosa, la show-girl ha potuto respingere le avances senza subire danni professionali. «La richiesta di archiviazione era nelle cose», osserva l’avvocato di Sottile, Giuseppe Valentino. «Era una costruzione giuridica piuttosto ardita», ironizza. L’ex portavoce di Fini, però, è indagato per peculato: dovrà spiegare come mai ha usato la macchina di servizio per far accompagnare la Gregoraci alla Farnesina. In un’intercettazione del 9 marzo 2005 il giornalista, dopo una breve conversazione con la soubrette, telefona al suo autista: «Oh, senti, allora vai a prendere Elisabetta». L’altro: «Ok». Sottile: «Sempre lì, in via Sistina 101». Dal colloquio emerge che anche in altre occasioni l’ex portavoce di Fini aveva mandato l’auto blu a casa della show-girl, ma i magistrati devono ancora individuare i singoli episodi. A «piazzare» la Gregoraci in tv, secondo Woodcock, ci avrebbe pensato Sangiovanni. C’è agli atti un’intercettazione in cui il dirigente racconta a Sottile: «Ho parlato oggi con il direttore generale, che mi ha confermato che essendo una grande gnocca per il tipo di trasmissione gli fa anche comodo». Per la procura di Roma, però, anche Sangiovanni non è responsabile di concussione sessuale. […] Commenti come: «Un bel tipo di porcella, porcella doc »; « piccola ma carina, compatta, come la Smart»; «Ci facciamo fare un bel p...». Nonostante le premesse, nessun testimone ha accettato di raccontare i segreti di viale Mazzini. E così anche questo capitolo dell’inchiesta finisce nell’archivio del tribunale» (Lavinia Di Gianvito)
Fonte: Autori vari, Corriere della Sera 21/2/2007
2006
pesanti giudizi di Maurizio Gasparri sulla partecipazione di Elisabetta Gregoraci a Buona Domenica
Fonte: Emilio Fede, Chi, 15/11/2006
Della Gregoraci si sono lette interviste in cui nega tutto e poi il verbale d’interrogatorio in cui dice alla coppia Woodcock-Iannuzzi di aver fatto a Sottile solo delle coccole ”lei mi capisce giudice, non mi faccia dir di più che mi vergogno”. In ogni caso ha insistito di essere stata consenziente.
Fonte: Anno III - Centoventiquattresima settimana Dal 18 al 25 giugno 2006
[Elisabetta Gregoraci] «comincia nel 1997, Miss Sorriso a Salsomaggiore, poi modella per Dolce & Gabbana e Ferré, film con Vanzina e con Carlo Verdone, dal 2000 in televisione, su Italia 7 e dopo con Claudio Cecchetto e Pippo Baudo».
Fonte: Pierangelo Sapegno, ”La Stampa” 22/6/2006
E, quando Fini era ministro degli Esteri, si sarebbe portato a letto Elisabetta Gregoraci e Maria Monsé e in cambio queste due (che smentiscono) avrebbero fatto quel poco di televisione che hanno fatto. Esisterebbero dei ”festini a casa di Salvatore Sottile”.
Fonte: Anno III - Centoventitreesima settimana Dal 12 al 18 giugno 2006