Frammenti, 9 gennaio 2011
Tags : Giuseppe Giannini
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "GIANNINI, GIUSEPPE"
Ricerca fatta con "Giannini"
MANCINI Roberto. […] in azzurro arrivò il suo ”nemico” Vicini... ”Ero il capitano della sua Under 21: c’erano Zenga, Vialli, Ferri, Giannini, De Napoli, Donadoni, la futura nazionale. Perdemmo il titolo europeo ai rigori: ma ci volle tutti con sé al suo debutto sulla panchina maggiore”.
Marino Bartoletti, ”Corriere della Sera” 29/5/2002 - Scheda Parrini su MANCINI Roberto
***
DOSSENA Giuseppe. Ex calciatore. «[...] In azzurro ci resta (a fasi alterne) fino all’87: Vicini alla fine gli preferirà Giannini [...]».
Dizionario del Calcio Italiano, a cura di Marco Sappino, Baldini&Castoldi 2000 - Scheda Parrini su DOSSENA Giuseppe
***
AQUILANI Alberto. • [...] Dicono di Albertino: è potenzialmente più forte di com’era Giannini. “Lo spero, ma non oso pensarlo. Lui era il Principe”. E quando adesso si trova faccia a faccia con Totti, che cosa sente? “Dopo Giannini, è il mio nuovo idolo. Quando mi trovo di fronte a Totti, proprio faccia a faccia, provo un senso di imbarazzo. Perché lui è lui e io sono io […]»
Carlo Grandini, “Corriere della Sera” 31/3/2001 - Scheda Parrini su AQUILANI Alberto
***
"Mi presentarono a Giannini, il Principe, e lui rispose: ”Ah...”. Gli risposi: ”Ragazzo, non basta dire ah. Io sono il numero uno nel mio campo. Come te nel calcio ce ne sono 25" (Aceto).
Luigi Garlando, La Gazzetta dello Sport, 20/7/2003
***
[…] Nelle intercettazioni ci sono le telefonate con l’allora ministro dell’Economia Domenico Siniscalco al quale [LUCIANO] Moggi chiedeva trasferimenti di finanzieri, i contatti che passano attraverso Antonio Tajani per favorire l’elezione dell’ex calciatore della Roma Giuseppe Giannini con Forza Italia. […].
Corriere della Sera 16/05/2006, pagg.12-13 Fiorenza Sarzanini
***
[…] Giuseppe Giannini, l’ex "Principe" della Roma negli anni Ottanta e Novanta, s’è allontanato dal mondo del calcio - come allenatore ha fatto fiasco - diventando uno specialista nel settore delle sale giochi.
Libero 04/02/2007, Leonardo Stella
***
«É vero, ci siamo io, Boban, tanti ex juventini: Ferrara, Vialli, Lippi, Rossi. Ma il problema è che tutti, anche i Giannini e Nela che hanno lasciato Sky, sono in difficoltà coi propri tifosi. Ed andare negli stadi sta diventando sempre più pericoloso: a Torino ho rischiato». (La mancanza di commentatori romanisti su Sky spiegata da Beppe Bergomi).
m. ch., "la Repubblica" 27/2/2008;
***
«Balotelli non conosce l’educazione, se avessi fatto come lui, avrei preso dei calci nel sedere da Giannini, due schiaffi da Mazzone e il resto me lo avrebbero dato a casa». Comincia così il lungo sfogo di Totti nella rubrica tenuta dal capitano giallorosso sul Corriere dello Sport.
La Stampa, 5/3/2009, G. Buccheri
***
[…] Giuseppe Giannini: l’ex principe romanista ha vinto il campionato di Prima divisione con il Gallipoli, ma ha dato il benservito ai pugliesi (per i quali è in corsa anche Zeman) perché la società non darebbe garanzie economiche, con il presidente Barba che minaccia di non iscrivere la squadra al campionato, se sarà costretto a giocare a Lecce. […].
Paolo Tomaselli, Corriere della sera 19/06/2009
***
[…]In Serie B, tra le 25 partite segnalate dagli scommettitori c´è la vittoria del Crotone a Torino, 30 novembre scorso. […] L´8 febbraio scorso, poi, si registrò un volume di giocate straordinarie sul 2-2 di Gallipoli-Grosseto. E risultato esatto è stato: chi scommise 100 euro arrivò a guadagnarne 1000. Due espulsi seguirono quella partita, poi le dimissioni dell´allenatore Giannini e la seconda inchiesta federale. Il Gallipoli, con i suoi cronici problemi di bilancio, sarà toccato dagli "alarm" del banco scommesse sette volte […].
CORRADO ZUNINO, la Repubblica 15/5/2010
***
Aldo Biscardi […] Andrà ai Mondiali?
«Certo. Per Dahlia tv, digitale terrestre, partecipata dalla Telecom, 25 puntate alle ore 23 a partire dall’11 giugno. Probabilmente in collegamento con La7. Si chiamerà Fratelli d’iDahlia».
Fratelli d’iDahlia, l’iDahlia s’è desda?
«Quella. Con Massimo Caputi e Giuseppe Giannini collegati dal Sud Africa con lo studio di Roma, dove starò io con gli ospiti». […].
Andrea Marcenaro, Panorama 03/06/2010