Frammenti, 7 dicembre 2010
Tags : Lisa Gastoni
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE “GASTONI
LISA”
[Carlo Lizzani]. [...] L’eco dei primi grandi successi nel mondo’ alla fine del 1946’ di Rossellini e di De Sica, avrebbe riacceso a Roma[...] Ma il mio cuore sarebbe rimasto per molti decenni a Milano. E ne sono la prova i tanti film che via via vi ho realizzato: [...]da Lutring’ con la rivelazione Lisa Gastoni’ a Banditi a Milano con l’indimenticabile Gianmaria Volonté
Fonte: Carlo Lizzani, Corriere della Sera 20/06/2010
2008
Le copertine di quasi un ventennio (1960-1979), raccolte da Roberto Baldazzini, sceneggiatore di fumetti, autore di graphic novel, ma soprattutto «disegnatore fetish. [...] Nel ’67primi accenni di bondage (su «Io») e l’obolo pagato dalle dive di casa nostra, Scilla Gabel e Claudia Cardinale, Lisa Gastoni e Maria Grazia Buccella: il servizio sexy lo accettano tutte.
Fonte: Roselina Salemi, Il Sole-24 Ore 28/9/2008, pag. 55
2005
[Intervista a Giuseppe Carosella] Una volta mio padre mi portò con sé alla proiezione di Diciottenni al sole, interpretato da Catherine Spaak e Lisa Gastoni e ambientato a Ischia. Non si vedeva niente però era vietatissimo. Da allora ho sempre avuto un debole per il Golfo di Napoli.
Fonte: Stefano Lorenzetto il Giornale, 06/03/2005
[Alberto Lattuada]. [...] Amò molto gli attori, lavorò con la Loren e Celentano (Bianco, rosso e...), Giannini (Sono stato io, uno dei suoi freddi gialli sociali come L’imprevisto, Matchless e L’amica con la Gastoni)
Fonte: frammenti, scheda n°106401
«Le mie cose migliori le ho fatte raccontando storie di donne e lavorando con donne: da Grazie zia con Lisa Gastoni a Malizia con Laura Antonelli
Fonte: frammenti, scheda n°94182