Frammenti, 6 dicembre 2010
Tags : Emanuela Folliero
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "FOLLIERO, EMANUELA"
Ricerca fatta con "Folliero"
SIGNORINI Alfonso: “[…] Io non mi pento delle battute che ho rivolto a Emanuela Folliero: una che fa un calendario come il suo deve poi saper prendere le critiche con ironia e glamour. […]”»
Ma. Vo., ”Corriere della Sera” 13/10/2002 – Scheda Parrini su SIGNORINI Alfonso
***
Al primo posto della classifica delle donne italiane con il maggior numero di siti web creati dai fan, Sabrina Ferilli (25). Seguono Manuela Arcuri (22), Anna Falchi (10), Samantha De Grenet (8) ed Emanuela Folliero (7).
"Panorama" 6/3/2003 pagina 229.
***
La cena elettorale di Gianfranco Fini s’è svolta giovedì scorso (25 marzo) al GillyCube, locale trendy di Milano. Novecentonovanta ospiti paganti, cinquecento euro a coperto. […] vip di tutti i tipi: Ornella Vanoni, Emanuela Folliero, […].
Barbara Jerkov, "la Repubblica" 26/3/2004, pagina 23.
***
[GIANNA TANI:] «[…] Emanuela Folliero è entrata vent’anni fa a Rete 4 e non se n’è più andata. La prima volta che ho visto Papi l’ho bocciato: portava un pezzo di cabaret talmente obsoleto... Me lo rinfaccia ancora».
Eleonora Barbieri, il Giornale 1/7/2006, pagina 20
***
[…] Anche un seno grosso può creare problemi: quello di Emanuela Folliero non le permette lo sfizio di un bikini a triangolo, facendola cadere sulla scelta di un funzionale reggiseno contenitivo. Il suo complesso, tuttavia, a molte farebbe fare salti di gioia.
Tgcom 7/8/2006
***
[…] Per ravvivare il programma [LA SAI L’ULTIMA?], che conta una lunga storia (quest’anno Canale 5 ha puntato proprio tutto sul classico), ogni puntata sarà infarcita di sei donne di spettacolo, che dovranno pure raccontare una barzelletta: Alba Parietti, Debora Caprioglio, Federica Panicucci, Natalie Caldonazzo, Matilde Brandi e Emanuela Folliero (all’ottavo mese di gravidanza).
Il Giornale 26 gennaio 2008, Laura Rio
***
[…] Stranamore il programma che Retequattro ripropone in prima serata. Conduce Emanuela Folliero, inviati sul camper Marco Balestri, Paolo Brosio e Gaia De Laurentiis.
La Stampa 25 marzo 2008, MICHELA TAMBURRINO
***
LA DICHIARAZIONE D’AMORE
EMANUELA FOLLIERO …gli scrissi una favola ’Ai tempi delle scuole superiori avevo il classico fidanzatino.”. Racconta la conduttrice Emanuela Folliero: ”Ci frequentavamo ormai da un po’ ed ero molto innamorata, per quanto si possa essere ”innamorati” da ragazzini…
In occasione di una qualche festività ebbi la bell’idea di regalargli una favola: una storia inventata e romanzata, di almeno venti pagine, in cui però ogni aneddoto era immediatamente riconducibile alla nostra relazione.
La preparazione mi portò via un sacco di tempo perché, oltre averne studiato la trama perché potesse ricalcare allegoricamente la storia vissuta insieme, feci le cose ben fatte...
Il racconto era rilegato proprio come un libro, ma non solo: avevo addirittura bruciacchiato i contorni di tutte le pagine per dargli un aspetto antico. Un po’ come quei libri che da ragazzine si sogna di trovare abbandonati nella soffitta del nonno…
La fiaba ebbe il suo effetto e piacque molto. Ma il mio impegno, ironia della sorte, non fu premiato dal destino… Poco dopo lo beccai che mi tradiva, la nostra relazione finì e la favola mi fu restituita insieme a tutte le mie cose… Altroché lieto fine!”
(Gian Maria Aliberti Gerbotto su GENTE) – Scheda 170920
***
EMANUELA FOLLIERO
Se da ragazza mi è capitato di farlo nell’ascensore di casa dei miei, perché trascinata da un bacio della buona notte troppo focoso del mio fidanzatino di allora, diciamo che non sono mai andata alla ricerca del posto strano! L’unica volta che mi è successo, è venuto da sé. L’anno scorso ero alle isole Eolie con il mio compagno; eravamo a largo su una piccola barchetta di legno quando ci siamo lasciati andare alle effusioni amorose. Ma nel più bello le onde hanno iniziato ad ingrossarsi, interrompendoci e facendoci anche passare qualche attimo di paura, visto che soffro il mal di mare e non so assolutamente nuotare. Altro che bella esperienza, direi piuttosto: un bello spavento!
(Gian Maria Aliberti Gerbotto su VANITY FAIR) – Scheda 170920
***
[NATALÍ, quella di Marrazzo] Le piace Valeriona.
«É perfetta, sembra una trans, con tutte quelle paillettes, è luccicante. Ma la più elegante di tutte è Emanuela Folliero».
Marianna Aprile, L.Farnese, Novella 2000, n. 47, 19/11/2009, pp. 26-32
***
LANZA Cesare - Seduzioni. Il fascino indiscreto dell’arte della conquista raccontato da alcune tra le donne più note di oggi. Rizzoli, Milano 2003.
Contiene:
Interviste [uscite su capital nel 2002/2003] sul tema a:
Emanuela Folliero
***
Emanuela Folliero caricata da un elefante, in Kenya, su una jeep che non ingrana la prima. […] E via così per un centinaio di celebrity: è l’idea che Savina Sciacqua, giornalista di viaggi, ha realizzato nel libro L’odissea dei vip (Fbe edizioni).
Monica Piccini, Novella 2000, n. 27, 08/07/2010, pp. 18-20
***
[…] Lele Mora […]. Costruisce una scuderia affollata di nomi della tv, negli anni in cui trionfa la tv dell’apparire. Sono passati sotto le sue cure, nel tempo, Simona Ventura e Alberto Castagna, […] Emanuela Folliero e Manuela Arcuri […].
Gianni Barbacetto, il Venerdì 29/10/2010
***
SOMMARIO NOVELLA 2000, n. 47, 25/11/2011
• p. 59 INDISCRETO
Un affascinante brizzolato per Emanuela Folliero, al suo debutto come scrittrice