2 dicembre 2010
Tags : Asia Argento
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "ARGENTO
ASIA"
2010
L’attrice Asia Argento vuole togliere la patria potestà al cantante Morgan sulla loro figlia, che si chiama Anna Lou e ha 9 anni. Motivo: «inadeguato, inidoneo al ruolo di genitore».
[...] In particolare Asia Argento lamenta che dopo le frasi sulla droga, l’ex compagno non abbia mai telefonato alla figlia per spiegarle le cose e tranquillizzarla.
[...] Il ricorso. Era presente solo Asia Argento e il legale del cantante, Giampaolo Cicconi, che ha presentato il certificato medico del suo assistito, appena operato alle corde vocali e quindi ancora convalescente. L’udienza è stata aggiornata a giovedì 29 aprile. Morgan ha intanto fatto sapere: «Anna Lou è tutta la mia vita, Asia non può togliermela. Se non sono riuscito a vederla in queste settimane è perché la madre non me lo ha permesso. Non me lo aspettavo, ma mi batterò, farò il possibile per non perdere mia figlia».
Fonte: Elvira Serra, Corriere della Sera 9/04/2010
Ecco cos’altro ha detto la Argento al giudice: «Il padre di Anna Lou è un tossico», «trascura la bambina. Sono io che devo organizzare gli incontri e persino pagare i viaggi per farle vedere il papà», «è pericoloso. La sua figura trasgressiva potrebbe creare grande confusione nella bambina».
Fonte: Elsa Vinci, la Repubblica 9/04/2010
Mina ha concesso l’utilizzo del brano Carne viva ad Asia Argento per Baciato dalla Fortuna, il nuovo film interpretato dall’attrice. Come avrà fatto a convincere la restia cantante? L’ha presa per la gola: Mina è una buona forchetta e una brava cuoca (le sue crostate sono da urlo) e Asia (che nel film seduce a tavola) ha cucinato per lei.
Fonte: Chi, n. 46, 17/11/2010, p. 28
[Intervista a Francesco Facchinetti]
Dunque i nuovi giudici. C’è qualcuno che ha rifiutato? Claudia Mori dice di aver declinato l’offerta perché non c’era Morgan.
«Nessuno ha detto di no a una nostra offerta. Laura Pausini è stata contattata ma ha detto di aver fatto altre scelte di vita. Abbiamo chiamato anche Asia Argento ma poi è tramontato tutto per ovvi motivi».
Fonte: Paolo Giordano, il Giornale 6/07/2010, pagina 26
Asia Argento aveva descritto l’artista Morgan][ come un padre «pericoloso». Sfrontato al punto di appendere la foto della figlia, nata nel 2001 da una relazione con l’attrice, vicino alla pergamena del quinto canto dell’Inferno. Quello dedicato ai lussuriosi.
[...]
Fonte: Stefano Zurlo, il Giornale 9/06/2010, pag. 1
Ha conosciuto Asia Argento ad una cena e con rapidità da matrimonio morganatico due ore dopo ci si è fidanzato. Nel 2001 hanno fatto una figlia, Anna Lou. Insieme, una volta, hanno fatto anche una cosa meno carina: con Asia alla guida, hanno tamponato un’altra auto sul raccordo anulare di Roma e non si sono fermati.
Fonte: Bruno Ventavoli, La Stampa 3/02/2010, pag. 25
2009
Ma c’è chi se la passa bene senza fare le ore piccole. Per essere ospite in un programma di Italia Uno Asia Argento ha chiesto 45 mila euro, poi l’accordo è saltato. Per lo stesso show il suo ex compagno Morgan ha ricevuto 500 euro.
Fonte: Annalia Venezia, Panorama, 19 febbraio 200
Vedere tutto il frammento: 170344
2008
Trattamenti per le ciglia: Naomi Campbell ogni sei settimane si aggiusta le extension, Asia Argento una volta al mese ci si fa la permanente (basta tenere per un’ora sull’occhio un minirotolino intriso di liquido speciale).
Fonte: Antonella Piperno, Panorama 6/11/2008, pag. 285
2006
"In bocca al lupo mannaro". (Fabio Fazio ad Asia Argento per il suo prossimo film da regista)
Fonte: Che tempo che fa, 5/11/2006
2003
Uno scambio di sms tra l’attrice Asia Argento e il suo compagno Marco Castaldi (cantante dei Bluvertigo con lo pseudonimo Morgan). Lei: «Presto mi farò pellicola per aderire al tuo corpo». Lui: «Tu sei grande perché te ne fotti di mangiare e sei il mio cibo».
Fonte: Alfonso Signorini, Panorama 3/04/2003
2002
Asia Argento su Vin Diesel, suo partner nel film "XXX": «E’ laureato in Letteratura inglese all’Hunter College e ha mandato in pensione Schwarzenegger, Stallone e altri. Nessuno bacia come lui sul set, lo dico per provocare con ironia, e ha la sua carica aggregativa. Vin ha anche sangue afro-americano, unisce etnicamente e fa invidia a chi ha la pancia perché è un vero atleta. Lo è anche in questo film, girato a Los Angeles e Praga: eccelle in sport estremi, fa motocross, guida meglio di Schumacher».
Fonte: Giovanna Grassi, Corriere della Sera, 29/07/2002 pag. 27
Asia Argento può resistere «mesi e mesi», impiegando le energie così inutilizzate «nella scrittura e nella recitazione».
Fonte: Lucia Castagna, "Sette" n.42, 17/10/2002, pag. 79.
Nomi imposti da alcuni personaggi ai loro figli: Asia Argento ha chiamato la figlia Anna Lou;
Fonte: Il VenerdÏî 1/11/2002, pag. 32
2001
Asia Argento e Morgan dei Bluevertigo aspettano una bimba e fanno sapere che la chiameranno Eco.
Fonte: Avvenire del 2/03/2001 a pagina 25.
Vivo già nel 3014" (Asia Argento sul ”Messaggero” di domenica 24 gennaio).
Fonte: frammenti, scheda n° 595446
1999
Asia Argento non ha fatto l’amore per tre mesi quando scriveva il copione di ”Scarlet Diva” (’Niente sesso, niente fumo, niente alcol, poco cibo. Pensavo solo a scrivere”)
Fonte: Patrizia Carrano, Sette 07/10/1999