Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2010  novembre 23 Martedì calendario

IL DAILY NASCE SU IPAD

Rupert Murdoch, patron di News Corp., vedrà il battesimo del Daily su iPad. Il nuovo quotidiano digitale per tablet pc di News Corp. farà il suo esordio sul tablet di Steve Jobs [...]. La versione beta del nuovo giornale arriverà verso Natale con il lancio per il grande pubblico all’inizio del 2011. Secondo il Guardian di Londra, il Daily avrà «sensibilità da tabloid con l’intelligenza dei grandi quotidiani».
Pubblicato 7 giorni su 7, il nuovo i-newspaper dovrebbe costare 99 cents alla settimana o 4,25 dollari al mese. News Corp. sta lavorando al Daily da tre mesi con uno staff di circa 100 giornalisti tra cui Pete Picton, direttore del sito online del Sun in veste di condirettore. Tra le grandi firme della nuova scuderia del magnate australiano, Sasha Freer-Jones, ex critico musicale del New Yorker che curerà la sezione cultura. Per l’ufficio di Los Angeles è stato scelto Richard Johnson, «gossip columnist» del New York Post da cui verrà anche il direttore, Jesse Angelo, vicedirettore del tabloid.