Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2010  ottobre 29 Venerdì calendario

LUNGO I BINARI-BOUTIQUE E’ BOOM DI FATTURATI


Non hanno nulla da invidiare a un classico shopping mall, le nuove stazioni italiane. 215 milioni di euro è la cifra lorda fatturata nel 2009 dai negozi di Roma Termini. Quanto a Milano Centrale, Grandi stazioni stima che gli incassi a pieno regime, dopo l’apertura di tutti i negozi previsti, saranno intorno ai 200 milioni. Lo stesso giro d’affari di un centro commerciale di dimensioni medio-grandi, dicono a Gdonews, il portale della grande distribuzione organizzata. La trasformazione in shopping centre delle principali stazioni italiane è in corso anche in altre undici città capoluogo di regione più Verona, da Venezia a Palermo, passando per Bologna.