Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2010  ottobre 26 Martedì calendario

RapLeaf è una società on line che mette assieme dati da una grande varietà di siti per identificare le preferenze politiche di un cittadino americano e vendere queste informazioni ai partiti

RapLeaf è una società on line che mette assieme dati da una grande varietà di siti per identificare le preferenze politiche di un cittadino americano e vendere queste informazioni ai partiti. Sta lavorando sia per i repubblicani che per i democratici. Il grande vantaggio di RapLeaf è un’informazione che le altre compagnie di tracking non hanno quasi mai: il nome dell’utente. Nel suo database ha un miliardo di indirizzi email e conosce centinaia di migliaia di "unique numbers" di Facebook e MySpace, i numeri utili a ricavare il nome reale di un utente. L’azienda è stata fondata nel 2006 da Hoffman, imprenditore della Silicon Valley, e Peter Thiel, tra i fondatori di PayPal e socio di Facebook.