Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2010  ottobre 26 Martedì calendario

ADDIO WALKMAN, SIMBOLO DEGLI ANNI 80 —

Addio al walkman (nella foto in alto): il prodotto della Sony diventato una delle icone mondiali e più popolari del gruppo di Tokyo, fuori produzione da novembre 2001, è anche esaurito nei magazzini aziendali. Il Walkman ha caratterizzato un’epoca imponendosi negli anni Ottanta come oggetto di culto fino a lasciare progressivamente spazio negli anni Novanta, al Discman, la versione per cd, sempre con la stessa filosofia: «Liberi di portarsi la musica dietro», secondo un vecchio spot. Creazione made in Sony voluta da Masaru Ibuka, uno dei fondatori del gruppo, che amava ascoltare musica in stereo durante i suoi viaggi. Dal 1979 a oggi, Sony ha venduto oltre 400 milioni di prodotti portatili per ascoltare musica, di cui più di 220 milioni con il nome Walkman.