Frammenti, 21 ottobre 2010
Tags : Anna Falchi
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "FALCHI, ANNA"
Ricerca fatta con "Falchi"
CORRADI Bernardo. Calciatore. [...] ultimo compagno di Anna Falchi
Gianluca Moresco, ”la Repubblica” 5/6/2003 – Scheda Parrini su CORRADI Bernardo
***
Offese. Parliamo delle tue eredi di oggi, in cinema e tv. […] Anna Falchi? "Ho capito, mi vuoi offendere" (Silvana Pampanini).
Cesare Lanza, Peccati, Rizzoli, 2002
***
[AGOSTINO SACCÁ] […] L’abilità tattica gli consente di sfidare col solito sorriso (e l’eterno sigaro in bocca) gli strali del Vaticano che, con ”Avvenire” e ”L’Osservatore romano” se la prendono con la più contestata edizione di Domenica in cui Anna Falchi si spoglia, rimane in baby doll e canticchia ”Fammelo vede’...” con quel che segue a Tullio Solenghi il quale le pizzica il sedere […].
Paolo Conti, ”Corriere della Sera” 15/3/2002 – Scheda Parrini su SACCÁ Agostino
***
MALAGÓ Giovanni. Imprenditore • «[...] in una leggenda che si arricchisce giorno per giorno, c’è tutto quello che può rendere invidiabile un maschio adulto italiano, all’alba del Duemila. In primis le citatissime, vere e presunte, relazioni amorose o di tenera amicizia, le frequentazioni chiassose, con flirt o senza, con le più belle ragazze del momento: da Valeria Marini a Elenoire Casalegno, da Martina Colombari ad Anna Falchi, da Monica Bellucci a Carla Bruni.
Cesare Lanza, ”Panorama” 29/6/2000 - Scheda Parrini su MALAGÓ Giovanni
***
LUTTAZZI Daniele. Comico. […] Moltissime polemiche scatenò nel 2001 il suo programma Satyricon: le mutandine esibite da Anna Falchi, la torta di cioccolato sotto forma di escremento che degustò, […].
Silvia Fumarola, ”la Repubblica” 8/1/2001 - Scheda Parrini su LUTTAZZI Daniele
***
KOLL Claudia […] Poi è arrivato Pippo Baudo, Festival di Sanremo 1995, anno di record d’ascolti e dello squilibrato che voleva buttarsi dal tetto dell’Ariston: Anna Falchi è la bionda, Claudia la bruna, Pippo tripudia definendo la contesa che giocosamente oppone le due ”come la Fiat contro la Ford”, alludendo alla ”carrozzeria”. Falchi ride divertita, lei abbozza, un misto di alterigia e provocazione […].
Raffaella Silipo, ”La Stampa” 12/5/2007 - Scheda Parrini su KOLL Claudia
***
Se ne sono viste delle belle, in mezzo secolo di festival. «Dalla valletta alla pin-up, dalla brava presentatrice all’austera attrice di prosa, dall’annunciatrice professional alla figlia d’arte. Nel 1995 l’idea, o l’ideuzza, è di fingere rivalità: la bionda contro la bruna, Anna Falchi contro Claudia Koll, […]»
Laura Laurenzi, 2000 - Il Venerdî 18/02/2000
***
Loredana Bertè, nel 1995, si arrabbia con Fiorello e a tarda notte nella hall dell’Hotel Astoria, gli urla inviperita: «Il tuo karaoke ha rovinato la musica». Sembra che dietro la lite vi fosse il fatto che Fiorello e la sua fidanzata Anna Falchi avessero occupato la stanza preferita dalla cantante.
Fa. Sa. Su Libero del 27/02/02 a pagina 23.
***
Anna Falchi, Stefania Orlando e Samantha de Grenet hanno posato per i calendari del prossimo anno: la prima è stata fotografata nello zoo safari Frejus in Costa Azzurra […].
Federica Cimignoli su Il Messaggero del 23/09/01 a pagina 41.
***
Manuela Arcuri e Anna Falchi si sono incontrate l’altra sera, in un ristorante della Capitale, per festeggiare il compleanno di Francesco Verderame, look maker delle dive. La Falchi, che indossava un morbido pantalone nero e una canottierina, anch’essa nera, con microspallina, sedeva a fianco della mamma e del fidanzato Stefano Ricucci […].
Il Messaggero del 7/9/2001 pag 37 Massimiliano Lazzari
***
Amori estivi dei vip italiani: Anna Falchi fa coppia con l’imprenditore Stefano Ricucci […].
Massimiliano Lazzari su Il Messaggero del 02/09/01 a pagina 37.
***
«Per me la volgarità è il kitsch, ovvero la mancanza di consapevolezza tecnica. C’è differenza se ad annusare le mutandine della Falchi è Luttazzi o Pippo Franco o Maurizio Costanzo. Io non alludo e non ammicco mai: faccio o dico. […]» (Daniele Luttazzi a Denise Pardo).
Denise Pardo, LíEspresso 01/02/2001
***
Ogni anno in Italia ventimila ragazze tra i 15 e i 20 anni si sottopongono ad interventi di chirurgia estetica. […] Modelli delle adolescenti: il seno di Anna Falchi, gambe e zigomi di Simona Tagli, sedere di Paola Barale.
Il Messaggero 19/11/1998; Maria Stella Conte, la Repubblica 04/12/1998.
***
[…] Anna Falchi, testimonial del calendario di ”Max” tre anni fa e ragazza-calendario della rivista ”Maxim” per il ’99: «Vantaggi per la carriera? Non direi. Piuttosto è un gioco. D’estate tutte a coprirci per schivare i paparazzi; poi, finché ce lo possiamo permettere, ci spogliamo sui calendari».
Fabio Sindici, L’Espresso 03/12/1998
***
Tariffa richiesta da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo per una serata in discoteca: […] Anna Falchi 15.000.000.
Il Messaggero, 02/02/1998
***
Sono sempre più numerose le donne che, mogli o fidanzate di celebri calciatori, trovano uno spazio da protagoniste in televisione. […] Tra le donne celebri prestate al mondo del pallone c’è Anna Falchi, protagonista lo scorso anno di uno spogliarello (restò in reggiseno) in occasione dei festeggiamenti per lo scudetto della Lazio.
Al. Gu. su Il Messaggero del 3/04/2001 a pagina 13.
***
Per l’organizzazione del Festival di Sanremo, la Rai spenderà circa venticinque miliardi di lire. […] Alba Parietti, Anna Falchi, Sabrina Ferilli e Claudia Koll, cinquanta milioni a testa per inaugurare la prima serata […].
Alberto Dentice su Panorama del 16/2/2001 a pagina 116-119.
***
Gli spettacoli teatrali più visti negli ultimi quattro mesi sono musical: «Hello Dolly!» con Loretta Goggi (quasi 4 miliardi di incassi), «Meno male che c’è Maria» con Enrico Montesano (3 miliardi), «Jesus Christ superstar» (oltre 2 milmiardi e mezzo). Segue, a un miliardo di distanza, «Se devi dire una bugia dilla grossa», una commedia con Anna Falchi.
Maurizio Porro sul Corriere della Sera del 29/1/2001 a pagina 29
***
Il pubblicitario Maurizio D’Adda: "Sono per la tetta esuberante, naturale, alla Manuela Arcuri, a pianta larga in cui annega il capezzolo, alla Anna Falchi. Ma è un gusto generazionale […]".
Luisa Pronzato, "Sette", 18/1/2001
***
"Non sono una grande peccatrice"
Anna Falchi sulla ”Repubblica” di mercoledì 6 gennaio 2006.
***
"Voglio un uomo che sia perlomeno alla mia altezza"
Anna Falchi sulla "Stampa" di sabato 5 dicembre 1998.
***
Lory Del Santo, 44 anni, soubrette, a proposito dei personaggi televisivi del momento: «[…] Anna Falchi è carina ma mi piaceva di più quando era meno formosa».
Claudio Sabelli Fioretti "Corriere della Sera" 30/12/2002.
***
Al primo posto della classifica delle donne italiane con il maggior numero di siti web creati dai fan, Sabrina Ferilli (25). Seguono Manuela Arcuri (22), Anna Falchi (10), […].
"Panorama" 6/3/2003 pagina 229.
***
Ultime quotazioni per una foto di alcune vip italiane: […] Anna Falchi insieme al bomber laziale Corradi 25 mila.
Rino Barillari, "Il Messaggero" 7/7/2003 pagina 21.
***
RICUCCI Stefano. Finanziere. [...] Fino al 2002 Ricucci era famoso soprattutto per il fidanzamento con Anna Falchi [...]. Anna Falchi, che ha regalato a Ricucci la prima notorietà
Scheda Parrini su RICUCCI Stefano
***
[…] Ma sapete chi distribuì il film da Oscar della signora Ricucci, alias Anna Falchi ? Un certo Jacopo Dell’Utri, figlio del sullodato [MARCELLO].
Alberto Statera, ”la Repubblica” 2/3/2007 – Scheda Parrini su COPPOLA Danilo
***
[…] Ricucci e la cronaca, infine, capitolo da non sottovalutare. Quella rosa, innanzitutto, che si innesta sul duraturo rapporto con l’ex miss Italia diventata attrice Anna Falchi, destinato a trasformarsi in matrimonio ("ma voglio pochi invitati, al massimo una ventina") sabato due luglio in Sardegna, e si spinge nelle pagine sportive con una toccata e fuga nell’azionariato della Lazio - di cui Anna è tifosissima.
Francesco Manacorda, La Stampa, 17/04/2005
***
"Lei lo sa chi è Ricucci, sì?"
Come no! È il fidanzato di Anna Falchi, si sposano a luglio. E lei lo sa come si sono conosciuti? [1]
"A qualche party, immagino".
E invece no. Una mattina lei stava passando l’aspirapolvere con una pinza in testa, bussano, apre e se lo trova davanti. Quello le dice "Buongiorno", lancia una rosa rossa e se ne va. Così per una, due, tre mattine. Alla quarta, invece della rosa un Folletto. Dopo un mese, un rubino.
Denise Pardo, ”L’Espresso” 2/6/2005 – Uscite: Il Foglio rosa 6/6/2005
***
[LELE MORA] Ti ha tradito anche Anna Falchi? "Eravamo molto amici. Mi ha mollato con un fax di due righe da una beauty farm. Anna la consideravo una sorella".
Corriere della Sera Magazine 03/03/2005, Claudio Sabelli Fioretti
***
[…] Manlio Ricazzi, detto "Quanno che ariva Ricazzi, so’ cazzi!", circolano aneddoti quasi incredibili. Dicono che abbia conquistato Anna Falchi incontrandola in un supermercato e sostenendo di essere una provola parlante, l’unica al mondo.
L’Espresso 09/06/2005, Michele Serra
***
[STEFANO RICUCCI] Mentre è in attesa di un Falcon 900 nuovo di zecca, per adesso si accontenta di un aereo privato dell’ex flotta della Snam (Anna Falchi ne ha a disposizione uno personale, in modo da evitare conflitti di agenda).
Vive. Con Anna Falchi in un appartamentone a Roma (via di Porta Pinciana) e dividono il pianerottolo con l’ex segretario generale della Farnesina, Umberto Vattani. Tra poco (forse) nella spettacolare palazzina con affaccio sul Parco dei Daini in via Corelli, di proprietà (ancora) di Domenico Bonifaci, con scalinata d’ingresso alla Wanda Osiris.
Panorama 23/06/2005
***
[…] Ricucci, l’uomo che sta scalando il Corriere della Sera (e che domenica in Campidoglio, davanti al sindaco Veltroni, s’è scambiato con Anna Falchi la promessa di matrimonio che verrà celebrato probabilmente a luglio in Costa Smeralda), ha superato la settimana scorsa il 18 per cento di Rcs.
Anno II - Settantatreesima settimana, Dal 6 al 13 giugno 2005
***
[STEFANO RICUCCI] E l’accusa di aggiottaggio? […] Ma la signora Falchi che ne pensa?
"Lei non s’interessa di queste cose qui".
Francesco Manacorda - Paolo Colonnello, La Stampa, 05/08/2005
***
Nozze. Sabato 9 luglio si sono sposati Stefano Ricucci, lo scalatore del Corriere della Sera, e l’attrice Anna Falchi, Nè in chiesa né in comune, ma nella villa ex Feltrinelli di Porto Santo Stefano. Lei, accusando un colpo della strega, ha sostenuto infatti di non potersi muovere. Presenti solo 28 persone, e naturalmente tutti i parenti, tra cui il figlio di primo letto di lui, il dodicenne Edoardo, e la nipotina di lei Nina, un anno e mezzo, figlia del fratello e unica damigella d’onore. Mancava il signor Tito Falchi, padre della sposa. Fa il venditore ambulante a Nizza e Anna non ci vuole avere niente a che fare.
Anno II - Settantasettesima settimana, Dal 4 luglio all’11 luglio 2005
***
Sono davvero pochine le pulsioni conviviali dei signori Ricucci. Lui, Stefano, come si è capito dalle intercettazioni telefoniche, ha in testa il business da mattina a sera, e lei, Anna Falchi, fa volentieri anche la donna di casa. Talvolta hanno ospiti a cena, e sono sempre quelli. Lo scrittore Niccolò Ammaniti o l’attrice Lorenza Indovina, e soprattutto il presidente della Confcommercio, Sergio Billè. […] Ad andare a spulciare nei ritagli, ecco un articolo di Oggi, con tutte le anticipazioni sul matrimonio di Stefano e Anna, con lei che svela l’identità di uno dei testimoni. Billè, appunto. Poi il testimone non l’ha fatto, ma era uno dei ventotto invitati alla cerimonia nuziale, a Porto Santo Stefano lo scorso 10 luglio, e con sua moglie si è prodotto in un buonissimo lento sulla musica di Summertime […].
La Stampa, venerdì 12 agosto, Mattia Feltri
***
Le scarpe, il grande tema dell’ eleganza maschile, […]. Fatte su misura o acquistata dallo ”scarparo” (espressione attribuita ad Anna Falchi).
Panorama 29/09/2005, Angelo Bucarelli
***
[VICTORIA CABELLO] scherza sulle sue non-tette ("Mi dicevano: tranquilla, ti svilupperai un po’ più tardi. Da quando Anna Falchi ha detto di essersi sviluppata a 30 anni, comincio a sperare").
Vanity Fair 03/11/2005, Silvia Bombino
***
[…] L’altra sera [STEFANO RICUCCI] si è preso una pausa per andare ad applaudire la fidanzata Anna Falchi che recitava al teatro di Ostia Antica nella Venexiana. Stanno insieme da due anni, «nessun uomo ha resistito tanto»: in primavera c’è stato un breve litigio per la gioia dei settimanali di gossip ma ora assicura che filano di nuovo d’amore e d’accordo. Lei ogni tanto irrompe nel suo studio british con tutta la sua esuberanza: un saluto e via. Chi li frequenta dice che è un grande amore. Al punto che è stato scritto che Ricucci avrebbe partecipato al salvataggio della Lazio «per regalarla alla fidanzata», ma è un abbaglio. «Quando si tratta di affari, il cuore non c’entra».
E’ vero però che in tutta questa storia lui ci legge una sorta di predestinazione, «una imprevedibile catena di eventi». Che poi sarebbe questa: due anni fa lui si fidanza con Anna Falchi che è la madrina della Lazio; l’anno dopo compra il 2 per cento di Capitalia che è azionista della Lazio; sei mesi fa il presidente della banca Cesare Geronzi si trova a dover salvare la Lazio e cerca un imprenditore disponibile su Roma. «Ci sono alchimie che vanno al di fuori di noi».
[…] É stata proprio la Lazio l’occasione per stringere rapporti che potrebbero portare il finanziere di Zagarolo persino nel patto di sindacato, cioè nella stanza dei bottoni, della potente banca romana. «Ma questo bisogna chiederlo a Geronzi. Chi non vorrebbe starci là dentro? È come una cena con Anna Falchi. Un sogno. Chi non vorrebbe andare a cena con Anna?».
[…]A proposito di fidanzata, la cosa che più lo irrita è il gossip su Anna Falchi. È capace di tirare fuori l’accento romanesco se gliene fate cenno. «Siamo una coppia che suscita curiosità e la curiosità quando è cattiva diventa invidia». Si spiegano così certe illazioni apparse sui settimanali specializzati che lui giudica «cazzate». E delle quali non vuole che si parli più, «capito?». Perché la verità è che Anna è una bella ragazza, è famosa e se la vedono al bar con qualcuno si pensa subito che abbia un flirt. «Ma la vita mica deve essere una prigione».
Nella nuova Lazio anche la Falchi probabilmente avrà un ruolo, diciamo così, istituzionale. Di più, per ora, è impossibile sapere […].
Riccardo Luna Corriere dello Sport, 09/08/2003
***
[UMBERTO PIZZI] Altra tua fissazione, le scollature.
«Certo, appena si rifanno il seno lo mostrano subito. Le signore rifattissime vengono prese di mira dai più potenti e dai più vecchi, soprattutto finanzieri e manager. […] Le più ammirate Ornella Muti, Naike Rivelli, Anna Falchi».
Roberto Cotroneo l’Unità, 15/07/2004
***
[…] Stefano Ricucci. Eppure l’immobiliarista che voleva scalare il Corriere della Sera è molto legato al borgo natìo, al punto da tenervi murati, in un’intercapedine nello scantinato, 131 scatoloni con dentro gli archivi della propria holding e i calendari osé della moglie Anna Falchi.
Il Giornale, 22 gennaio 2006, pag.16 Stefano Lorenzetto
***
Tiziana De Marchi, 46 anni, compagna di Claudio Mercurio (imprenditore nel settore pay tv) legge numeri e tarocchi, 24 ore su 24, sul canale satellitare Tiziana Sat. Tra i suoi amici vip: Marta Marzotto, Lele Mora, Nancy Brilli […]. A proposito di […] Anna Falchi e Stefano Ricucci: «I guai giudiziari di lui hanno cementato la coppia».
Oggi 24 maggio 06
***
Da 30 anni fuori dal ristorante Al Bolognese di piazza del Popolo a Roma c’è una zingara, Anna, che legge il futuro a clienti vip e meno vip. […] Anna Falchi, invece, da quando ha sposato Ricucci non sgancia più neanche un centesimo […].
Giulia Cerasoli, Chi, 8/11/2006
***
VARONE Sara […] Love-story: quella con Stefano Ricucci, l’immobiliarista plurindagato, aspirante scalatore di Rcs, ma soprattutto ex fresco fresco di Anna Falchi. Il settimanale Chi li ha scoperti in atteggiamenti amorosi su una terrazza di Porto Santo Stefano, lei sulle ginocchia di lui, abbracciati, ecc ecc. Il che catapulta la Varone in un attimo nella top ten dei personaggi dell’estate 2007. Ricucci ha subito messo le mani avanti, ”nessuna storia tra noi, lei mi si è seduta sulle gambe che dovevo fare? Buttarla a terra?”. L’interessata non ha commentato. Ma Anna Falchi, ancora signora Ricucci nonostante la fine del matrimonio comunicata urbi et orbi, non ha gradito e ha lasciato il tetto coniugale con vista sul Pincio. Non deve aver apprezzato che il suo futuro ex marito se la spassasse con quella che era una frequente ospite in casa sua. Ricucci e Perone si conoscono da una dozzina d’anni, perciò le due coppie si vedevano spesso, perfino a Natale, con tanto di scambio di doni. Tant’è. Come ha detto l’immobiliarista di Zagarolo alla Stampa: ”Gli amori nascono, finiscono. Se sono rose fioriranno” […].
laudia Voltattorni, ”Corriere della Sera” 2/8/2007 – Scheda Parrini su VARONE Sara
***
[…] Woodcock ha aperto un’inchiesta anche sulla Guardia di Finanza. Esistono infatti anche foto della Falchi nuda, foto che stavano per uscire su "Oggi". Solo che quelle foto non le ha fatte Corona, ma il marito della Falchi, Stefano Ricucci, in privato. Come sono finite sul tavolo del settimanale? Sia la Falchi che Ricucci hanno dato una sola spiegazione: quando - per tutto l’affare dei furbetti di due estati fa - il materiale di Ricucci fu sequestrato e i suoi dischetti duplicati, i finanzieri si portarono via anche le foto della moglie spogliata. Ai giornali non possono essere finite che per quella via.
Giorgio Dell’Arti, La Gazzetta dello Sport - Anno I, numero 52, 23 marzo 2007
***
[…] Il direttore del settimanale "Oggi" Pino Belleri è indagato per ricettazione insieme al titolare dell´agenzia fotografica Master nell´ambito dell´inchiesta della procura di Roma sulle foto di Anna Falchi (ritratta nuda sul letto con un gattino), scaricate dal pc di Stefano Ricucci e trovate in possesso del settimanale.
la Repubblica 3/5/2007
***
[NOVELLO NOVELLI] Il più simpatico del mondo dello spettacolo? «Anna Falchi: ha un davanti e un di dietro eccezionali».
Libero 13/05/2007, pag.35 ALESSANDRO DELL’ORTO
***
[ANGELO ROVATI:] «Diego Della Valle in un’intervista aveva definito Ricucci "lanzichenecco della finanza". Lui si era risentito, anche perché non aveva capito bene: " Lanzinechecco ame? Lanzinechecco uno che se tromba ’a Falchi tutte le sere?" ».
Aldo Cazzullo, Corriere della Sera 18/6/2007
***
CAMBI Matteo. Imprenditore. • «[...] di lui e Anna Falchi il gossip raccontò di cenette a lume di candela, di passeggiate in riva al mare e di baci al chiar di luna. Proprio mentre Stefano Ricucci era in cella, a Regina Coeli. ”A volte i giornali trasformano qualche notizia in cose non vere [...] Li ho conosciuti tutti e due, Anna è stata la testimonial per l’apertura di alcuni miei negozi, poi ci siamo persi di vista. La nostra è un’amicizia basata sul lavoro”».
Corriere della Sera” 20/6/2007 – Scheda Parrini su CAMBI Matteo
***
CAMBI Matteo. Imprenditore. • «[...] un flirt con Anna Falchi – mai confermato dall’interessata – in contumacia del marito Stefano Ricucci, incarcerato all’epoca dei fatti […]».
Marco Imarisio, ”Corriere della Sera” 13/7/2008 – Scheda Parrini su CAMBI Matteo
***
Ricucci negli interrogatori davanti ai pm Giuseppe Cascini e Rodolfo Sabelli, […].
Anna Falchi e la campagna per Pecoraro Scanio. Ricucci: «Siccome il mio autista era prima l´autista di Pecoraro Scanio me lo voleva far conoscere, erano tre mesi che dovevo incontrare questo che mi voleva conoscere... Pecoraro Scanio mi voleva conoscere come personaggio, come imprenditore... Eh, eh, non ci crede? Glielo chieda poi se è vero... glielo chieda... Alfonso è amico mio, ci ho il telefonino di Alfonso. Ci sentiamo spesso». (...) C´era un rapporto di conoscenza, di... politica, come devo dire... di simpatia. Alfonso mi chiese se potevo mandare Anna a una delle partecipazioni elettorali, sai queste cose... Anna mia moglie. Cioè gli spiegai un po´ quali sono, quali erano le mie iniziative imprenditoriali. Voleva conoscere me e il mio gruppo».
la Repubblica 21/6/2007
***
[…] Fabrizio Corona risponde alle domande dei magistrati senza apparenti tentennamenti, […]. Corona racconta un aneddoto: Cambi vuole celebrare un nuovo negozio a Parma: «Nel periodo in cui era stato arrestato Ricucci e la Falchi aveva bisogno di soldi» decisero di ingaggiare la soubrette. «Dissi all’ufficio marketing che per la Falchi volevano 50.000 euro. Diedi alla Falchi 30.000 euro (...), dopo l’evento siamo andati a cena, dopo la cena si sono frequentati tre giorni, ho fatto delle foto strepitose alle 7 del mattino, loro due abbracciati in terrazza, ho venduto il servizio a 80.000 euro a Gente. Quel numero di Gente con Matteo Cambi e l’Anna Falchi in copertina ha venduto 400.000 copie in più. Matteo Cambi per tre mesi finì su tutti i giornali e mi ha ringraziato per tutta la vita». Flirt smentito da Cambi e dalla Falchi.
Giuseppe Guastella - Biagio Marsiglia, Corriere della Sera 22 e 23/6/2007
***
RICUCCI A MATRIX. […] E si parte, naturalmente da Anna Falchi, da quella che sembra la fine di un amore. O forse no. «Dopo due anni di attacchi – dice Ricucci – mia moglie non ha sopportato questo stillicidio. Speriamo che la situazione si possa recuperare, vedremo ». Solo pochi giorni fa lei ha detto di «non avere più speranze». Lui, invece, ha il cuore traboccante: «Mi hanno costretto a riconquistare mia moglie, devo ricominciare a farle la corte». Non una parola di più. Non un accenno al fatto che i suoi genitori la volevano mandare via di casa, non un commento sulla prima moglie che sarebbe ancora la preferita dai suoceri, nemmeno una virgola sul pianto della bella Anna che dice di essere nei guai anche economicamente. Forse perché lui non è messo poi così male. […] E quella raccontata da Angelo Rovati, sui Lanzichenecchi della finanza: «Lanzinechecco a me? Lanzinechecco uno che se tromba ”a Falchi tutte le sere?». Ricucci non ci sta, «non l’ho mai detta ».
LORENZO SALVIA Corriere della Sera 23/6/2007
***
1 - La leggenda racconta che in tempi lontani, Stefano Ricucci si presentò negli uffici di Lele Mora con una curiosa richiesta: ”Voglio sposare una donna famosa”, disse. Il famoso manager fece scorrere il suo book, finché sulle procaci forme di Luisa Corna si fermò l’occhio libidinoso del furbetto di Zagarolo: ” lei, è lei, la donna per me”. Lele alzò la cornetta e organizzo una cena per far incontrare i due aspiranti piccioncini. Ma la ”digerire” Ricucci fu un disastroso. La Corna protestò con Mora per la burinaggine di Stefano e la possibile liaison lì naufragò. Passarono alcuni giorni e Lele chiamò Ricucci: ”Ho la donna per te”. Era Anna Falchi. Oh yes…
(Lele Mora, chiamato da me al telefono, ha smentito)
Dagospia 22/6/2007
***
Ieri Dagospia ha messo in rete «una leggenda»: Ricucci a un certo punto sarebbe andato da Lele Mora per chiedergli un appuntamento con una qualche bella donna. Lele Mora avrebbe selezionato dal suo taccuino il nome di Luisa Corna. La cena Corna-Ricucci sarebbe risultata un disastro. Allora Mora avrebbe proposto la Falchi... Ho telefonato a Lele Mora per sapere se la storia è vera e mi sono sentito rispondere che è una balla colossale. Però è interessante perché mostra che l’uomo dei furbetti fa ancora parlare di sé, intorno a lui si intrecciano ogni sorta di chiacchiere.
Giorgio Dell’Arti, La Gazzetta dello Sport, Anno I, numero 143, 23 giugno 2007
***
Lele Mora. […] Negli anni Ottanta, diventato agente delle dive, lancia la Brilli, la Ferilli, la Corna, la Clerici, la Ventura, la Falchi, la Estrada. E’ stato lui a inventarsi la love story tra Fiorello e Anna Falchi: «La sera che li presentai li fece fotografare e dissi al paparazzo che erano fidanzati. Non era vero, l’amore venne dopo. Però grazie a quest’idea Anna fu chiamata a presentare il Festival di Sanremo».
Candida Morvillo, La Repubblica delle veline, Rizzoli.
***
[CORONA:] Erano innocenti anche le foto di Matteo Cambi, l’imprenditore della Guru, con Anna Falchi, ai tempi del carcere di Stefano Ricucci. Era stato lei a presentarli. «Non è che sono andato da Anna a dirle: baciati con Cambi. Sapevo che era in un brutto momento per via dei problemi di Ricucci. Allora la pago per venire a un evento Guru: la Corona’s era l’ufficio stampa di Cambi. Caspita è una notizia, non era mai uscita di casa... Sai che ritorno sulle Tv. A lui lei piace, lei voleva investire in abbigliamento, io li metto insieme. Se poi vanno a cena e salgono sulla terrazza a chiacchierare, sono solo felice per loro. E pure per me perché li faccio fotografare e faccio uno scoop».
Ma che scoop è la foto di due che parlano?
«E’ un finto scoop. O meglio c’è una donna sposata, alle 5 del mattino, con un uomo in terrazza. Una situazione che suggerisce altro. E i giornali che comprano le foto, vendono sfruttando la curiosità dei lettori. La verità non è fondamentale».
Giovanni Audifreddi, Vanity Fair (data da controllare, ma luglio 2007)
***
Villa Feltrinelli. Pubblicate su ”Chi” le foto di Stefano Ricucci che tiene in braccio Sara Varone, e intanto la accarezza e le tiene le mani. Location, la stessa terrazza di villa Feltrinelli, alla Cacciarella, affacciata su Cala Grande, dove Ricucci sposò due anni fa Anna Falchi. […] Entrambi hanno lo status di "abbandonati". Lei da Andrea, lui da Anna. La separazione tra la Falchi e Ricucci non è ancora ufficiale: nessuno dei due vuole abbandonare la casa coniugale, lui perché è sua, lei perché non se lo può permettere (come ha confessato in un’intervista). Da Ischia qualche giorno fa Anna Falchi faceva sapere: "Potessi riavvolgere il nastro della mia vita, spingerei il tasto stop al 9 luglio del 2005, il giorno del matrimonio con Stefano, all’Argentario: 24 mesi dopo la nostra favola è finita per sempre". Si giustifica anche dicendo di aver avuto bisogno di evadere da quella vita da ricca casalinga disperata tutta "Folletto e lasagne", ma i malpensanti, a cominciare dai suoceri, l’accusano di aver deciso di tornare a fare l’attrice quando il tocco del marito non è più stato d’oro. Lui ha smesso di dire ai giornali: "Anna, ti riconquisterò". Certo, le foto non gli giovano, in vista di un futuro divorzio. Di Villa Feltrinelli la Falchi diceva: "É il nostro nido d’amore". Chissà che non sia la villa a portare sfortuna […].
Maria Corbi, La Stampa 25/7/2007, pagina 26.
***
[…] La Stampa, ieri, pubblicava un’intervista [SCHEDA 130107] a Ricucci di una pagina intera, la quarta: 153 righe dedicate ad Anna Falchi e solo 16 ai suoi guai giudiziari […].
Filippo Facci, il Giornale 27/7/2007, pagina 1
***
[…] Carlo Rossella sta ultimando le trenta pagine del trattamento di Alta società, progetto di serie tv in 12 puntate destinato al produttore Angelo Rizzoli. […]si diverte a immaginare un cast ideale. «Mi piacerebbe poter contare […] soprattutto su Anna Falchi, ottima attrice tutta da rivalutare dopo le sue ultime vicende private, che potrebbe forse interpretare un doppio di se stessa... magari ripetendo nella fiction un matrimonio destinato alle riviste […]».
Corriere della Sera 23/08/2007, pag.47 Paolo Conti
***
[RICUCCI] La sua vita privata – prima, durante e dopo il matrimonio con l’attrice Anna Falchi – è ormai oggetto di morbosità collettiva.
Alessandro Graziani, Il Sole 24 Ore, 5/9/2007 (Dagospia 5/9/2007)
***
[SILVAN] Quando ha fatto l’ultimo spettacolo tutto suo in Tv?
"Nel 1998, su Raiuno. Il titolo era Sanremo magica e con me c’era Anna Falchi. Facemmo un picco d’ascolti di 9 milioni e 600 mila spettatori".
Andrea Scarpa, Vanity Fair 20/12/2007, pagina 160.
***
Daniele Alberti […] ha creato su internet il primo "calendario emozionale collettivo", dove puoi comprare un minuto per fissare per sempre (il calendario ambisce all’eternità, come ogni invenzione che si rispetti) il momento più significativo dell’esistenza. […] Il minuto più famoso appeso al calendario emozionale è quello di Anna Falchi. C’è la foto di lei tredici anni fa, in minigonna minimale, sul palcoscenico di Sanremo. E il suo commento: "Il mio minuto più bello - dice Anna, che è stata baciata dalla fortuna e talvolta pure schiaffeggiata dal fato - è stato alle ore 20.45 del 21 febbraio 1995 che equivale alla prima serata del Festival di Sanremo. Da quel giorno la mia vita è decisamente cambiata!" Falchi aggiunge con orgoglio, in modo che resti scritto per l’eternità anche nell’effimero mondo della fama e dello spettacolo: "Ricordo a tutti che gli ascolti ottenuti in quel festival sono imbattuti ancor oggi! E ogni anno conservo i grafici che lo dimostrano".
Bruno Ventavoli, La Stampa 6/2/2008, pagina 21.
***
[STEFANO RICUCCI] Di Anna che cosa le è rimasto?
«Un buon ricordo».
E’ ancora innamorato.
«Anna è ancora mia moglie. E’ una donna eccezionale. Tutti mi dicevano di non frequentare la gente dello spettacolo. Ma io me ne sono fregato. Quando tu ami una persona... Anna mi ha dato molto, e io molto a lei».
Perché se ne è andata?
«Non ha retto allo tsunami giudiziario».
Che cosa le manca di lei?
«Tutto. La simpatia, la leggerezza, la complicazione. Arrivi a casa e la trovi che cucina! Il primo regalo che le ho fatto è stato un aspirapolvere».
Che cosa si rimprovera?
«Di averla trascurata. Anna è come una pianta. Se non dai l’acqua ai tulipani...».
Anna va innaffiata.
«Tutti i giorni. E’ fragile. Il suo problema è la famiglia invadente. Perfino le vacanze si facevano col fratello, la cognata, i nipoti, la mamma».
Che cosa rimprovera ad Anna?
«Di non aver avuto fiducia in me».
La vorrebbe riconquistare?
«Mai dire mai. Ma l’incantesimo si è rotto e i cocci non mi piacciono».
Vi vedete?
«No. E’ bene così. Se Anna trova chi la fa star bene, sono la persona più felice del mondo».
Non ci credo.
«Felice da un lato. Infelice dall’altro».
Lei ha successo con le donne perché è ricco?
«Non pago le donne. Non sono né gobbo né ciccione. Sono alto 1,76 e peso 73 kg. Ho carisma, sono divertente, piacevole, simpatico. Così dicono».
Anna è la persona che ama di più?
«La persona che amo di più al mondo è mio figlio Edoardo».
Claudio Sabelli Fioretti, La Stampa 7/4/2008
***
Ricucci […] è ancora in attesa del divorzio da Anna Falchi.
Daniela Mastromattei, Libero 21/5/2008, pagina 26.
***
L’album delle ex di Daniele Pecci va dalla star del gossip all’attrice di prosa: […] Anna Falchi, flirt sempre negato.
Novella 2000, 13/11/2008, pp. 74-77
***
All’ottava edizione del ”Monte Carlo film festival de la comédie”, […] tra i presenti Anna Falchi.
Chi,10 dicembre 2008
***
Roberto ed Eva Cavalli hanno inaugurato a Firenze, in una ex chiesa accanto alla Basilica del Carmine, il Cavalli Club. All’inaugurazione sono intervenuti […] Anna Falchi con il fidanzato Denny Montesi.
Novella2000, n. 52, 25/12/2008, pp. 88 89
***
Ferrari Matteo. […] Tra i flirt del passato: Caterina Balivo, Anna Falchi.
Novella 2000, n. 3, 15/01/2009, p.29
***
Bernardo Corradi.[…] Tra i flirt del passato Stella Pozzi, Anna Falchi, […].
Novella 2000, n. 3, 15/01/2009, p.29
***
Milano sfilate autunno/inverno 2009-2010 […]. Alla presentazione dei piumini della Kejo realizzati per ”La Gazzetta dello Sport”: Anna Falchi, […].
Chi, 4 febbraio 2009
***
[IVA ZANICCHI] Nel 2001 e 2005 ha pubblicato due libri, Polenta di castagne e I prati di Sara, che hanno avuto un discreto successo: mai pensato di trasformarli in fiction?
«Mi piacerebbe. Anna Falchi, quando era sposata con Ricucci, aveva mostrato interesse per I prati di Sara. Voleva produrlo lei, poi è sparita».
Andrea Scarpa, Vanity fair 11/02/2009
***
Tommaso Buti. Tra le ex:
- Anna Falchi. Nel 2000, Buti ha moglie, Daniela Pestova, e un figlio. Ma s’accompagna a Anna per un anno.
Novella 2000, n. 20, 14/05/2009, pp. 70-73
***
Dubai. Roberto Cavalli tra Elsa Pataki e Dayana Mendoza all’inaugurazione del Cavalli Club, eccentrico locale di 2 mila metri quadrati. Ospiti: […] Anna Falchi e Denny Montesi.
Chi, 20 maggio 2009
***
[MAX BIAGGI] Hai avuto relazioni con donne meravigliose, due Miss Italia, Anna Falchi, Naomi Campbell. E adesso Eleonora Pedron. I detrattori hanno sempre ipotizzato una teoria. La sai?
«No, non la so. Cosa si dice?».
Che le tue donne siano sempre state una copertura. Che in realtà avresti altre preferenze sessuali.
«Questa non mi è mai arrivata. È una cagata così grande che… è una bomba».
Moreno Pisto - Riders n. 16 Febbraio 2009
***
[NICCOLO’ CANEPA] Parliamo di Facebook. […] Tra i tuoi amici figurano Anna Falchi...
«Se è per questo c’è anche Arafat. Ma sono identità false».
Moreno Pisto Riders n.15 dicembre 2008 gennaio 2009
***
[CONCORSO MISS ITALIA] Nella storia del cinema italiano e poi della fiction tv sono entrate molte miss: […] Anna Falchi.
Maria Corbi, la Stampa 16/09/2009
***
[…] Matteo Cambi, giovane e brillante imprenditore del marchio Guru, che svolazza volentieri tra veline (Flavia Vento), grandi sorelle (Mascia Ferri) e attrici (Anna Falchi). Tutte col petto ritoccato.
Mariella Boerci, Donna Moderna, 19/07/2006
***
[PIERLUIGI DIACO] Da mezzanotte alle tre di ogni giovedì è con Anna Falchi. Su Rtl 102.5, a Onorevole dj. «Due anni fa, a una prima di Sanremo, eravamo a cena insieme. Io saluto tutti e dico: vado in radio. Lei: ti accompagno. Doveva salire solo per un caffè, facemmo tre ore di diretta divertentissime».
Lavinia Farnese, Novella 2000, n. 44, 29/10/2009, pp. 32-33
***
[…] Elena Russo, 37 anni, attrice, in questi giorni nelle sale con il film ’Ce n’è per tutti’, diretto da Luciano Melchionna e prodotto da Anna Falchi.
Quotidianonet 09/12/09 [http://quotidianonet.ilsole24ore.com/gossip/2009/12/09/269437-verita_elena_russo.shtml] (tratto da unཿintervista pubblicata su A)
***
Matteo Cambi. La quantità di donne celebri con cui Matteo Cambi ha avuto un flirt è esorbitante. Come ha poi detto lui, «molte erano finte fidanzate». Ma molte no. Un elenco non esaustivo, comunque, comprende: […] Anna Falchi, attrice.
Novella 2000, n. 46, 12/11/2009, pp. 78-83
***
[…] Alba Parietti e Anna Falchi, siliconate ravvedute e pentite, […].
Stefano Semeraro, La Stampa 5/1/2010
***
[…] Sgarbilandia, luogo delle meraviglie dentro la Valle del Belice, una volta nota solo per il terribile terremoto del ’68 e oggi per le case vendute a un euro (con impegno di ristrutturarle) a Massimo Moratti e Lucio Dalla, a Katia Ricciarelli e Alain Elkann, a Vladimir Luxuria e Bruno Vespa, ai ministri Rotondi e Brunetta, a Giuseppe Tornatore e Anna Falchi.
Attilio Bolzoni, la Repubblica, 4/2/2010
***
La fiction con la Falchi
A metà settembre 2008 l’imprenditore Diego Anemone contatta Giancarlo Leone, alto funzionario della Rai, il quale «è in amicizia anche con Angelo Balducci». I tre devono vedersi a una cena e «l’argomento che Balducci intende affrontare con Leone riguarda l’inserimento del figlio Lorenzo nel cast della produzione Rai di cui ha già parlato Anemone.
[…] Dopo pochi minuti Giancarlo Leone riferisce a Anemone che «seppur con qualche difficoltà, è riuscito a far rientrare il problema... allora effettivamente la situazione è pesante... per fortuna ho un rapporto personale di grande stima reciproca Pare che sia successo questo .. che lui ha raccontato ... due filmetti per la Falchi... per la produzione della Falchi... cose che loro erano al corrente ... e gli hanno detto... mi raccomando non alterare la tua condizione perché noi cominciamo a metà novembre ... dice che si è presentato con capelli corti a taglio militare».
Fiorenza Sarzanini, Corriere della Sera 16/02/2010
***
SOMMARIO CHI, n. 14, 07/04/2010
• ANNA FALCHI Prova a fare la mamma a Disneyland
p. 104
***
«Mi sono pentita di essermi rifatta il seno» (Anna Falchi).
Rossana Lacala, Novella 2000, n. 16, 22/04/2010, pp. 6-15
***
SOMMARIO CHI, n. 20, 19/05/2010
• ANNA FALCHI Una reggia sospesa nel blu
p. 159
***
[…] i liquidatori giudiziali della Magiste Re di Stefano Ricucci hanno dovuto rimettere all’asta Villa Cacciarella per la quarta volta in due anni. La colpa, insomma, potrebbe essere delle "presenze misteriose" che svolazzano nelle 34 stanze della dimora fatta costruire nel 1940 da Carlo Feltrinelli lungo la strada panoramica che da Porto Santo Stefano conduce al promontorio dell’Argentario. Anche se la tenuta, comprata da Ricucci per 34 milioni di euro, nel 2005 ha fatto sfarzo di sé come cornice delle nozze da mille e una notte del "furbetto del quartierino" con Anna Falchi, anni prima era stata teatro di avvenimenti tristi e dolorosi […]. «Non ci credete? Guardate come è finito il matrimonio tra Ricucci e la Falchi», racconta l’ex sindaco di Monte Argentario, Nazzareno Alocci, che ha officiato le nozze tra il palazzinaro e l’attrice. «Entrare in quella villa ha portato male anche a me: subito dopo sono stato tradito da tre consiglieri e non sono stato riconfermato sindaco. Durante le nozze, il primo imprevisto è stato l’improvvisa sciatalgia della signora Falchi, che le impedì di raggiungere la Fortezza Spagnola per la cerimonia. Poi tutto andò storto: nonostante ci fossero solo pochissimi invitati, la moglie dell’allora presidente di Confcommercio Sergio Billè e un’altra signora indossavano lo stesso vestito. Aspettammo un’ora per il cambio d’abito. Poi si scoprì che tra gli invitati si era infiltrata una fotografa. E io, ancora lì ad attendere e a pensare alla crocerossina che si era suicidata, alla famiglia Feltrinelli e alla disperazione di Gianna Elisa. Ripetendomi: ma questi hanno capito in quale posto hanno scelto di sposarsi?»
[…] Massimo Giletti: «Preferirei comprarmi La dama con l’ermellino un’opera bellissima. Secondo me non viene venduta perché non hanno la Falchi da mettere dentro».
Mariella Romano. Interviste Simona Saia, Novella 2000, n. 20, 20/05/2010, pp. 32-33
***
SIGNORINI Alfonso - il Signorini. Chi c’è c’è, chi non c’è s’incazza. Mondadori, Milano 2001.
Contiene:
Brevi biografie di : Show: […] Anna Falchi.
FleetStreet
***
SOMMARIO CHI, n. 22, 02/06/2010
• ANNA FALCHI Aspetta un figlio da Denni
p. 18
***
DISPETTI TRA EX […] Tra le frasi spicca quella di Stefano Ricucci, fresco di addio nel 2007 da Anna Falchi: «Anna ha cinque figli: sua madre e la famiglia di suo fratello (moglie e due figli). Senza di lei, loro muoiono e, siccome Anna è buona come il pane, non li abbandonerà mai. Chi prende Anna, insomma, prende tutto il pacchetto. Se non ci fossero stati loro lei non mi avrebbe lasciato».
Rossana Lacala, Novella 2000, n. 25, 24/06/2010, pp. 8-16
***
SOMMARIO NOVELLA 2000, n. 26, 01/07/2010
• p. 65 INDISCRETO Anna Falchi con mal di schiena da mamma in attesa
***
SOMMARIO CHI, n. 26, 30/06/2010
• p. 140 ANNA FALCHI Pace fatta con Denny
***
SOMMARIO CHI, n. 28, 14/07/2010
• p. 38 ANNA FALCHI Lei, madre contro tutti
***
Tutte le prede di Stefano Ricucci.
Stefano Ricucci e Anna Falchi si sposano l’8 luglio 2005 con un cerimonia hollywoodiana celebrata nella villa di Porto Santo Stefano, villa Cacciarella. Il matrimonio ha vita breve; non aiutano di sicuro le vicende giudiziarie che lo vedono indagato nell’ambito dei tentativi di scalata a Rcs e Bnl.
Novella 2000, n. 30, 29/07/2010, p. 10
***
SOMMARIO CHI, n. 34, 25/08/2010
• p. 237 ANNA FALCHI & DENNI MONTESI Pace fatta
***
I brutti voti dei teledivi.
Anna Falchi: «Non andavo bene in matematica. Ancora oggi faccio a botte con le tabelline. Le insufficienze prendevo lì ed era un dramma perché mi abbassava la media: ero secchiona. Mi piaceva andare a scuola, ero molto precisa, ma durante ricreazione mi scatenavo e veniva fuori il mio lato maschile, facevo anche a botte, ero prepotente... Quasi una doppia personalità».
S.Saia, Novella 2000, n. 37, 16/09/2010, pp. 74-75
***
SOMMARIO NOVELLA 2000, n. 38, 23/09/2010
• p. 36 ANNA FALCHI
L’attrice agli sgoccioli della gravidanza si prepara a fare la mamma badando alle nipotine Stella e Nina, figlie del fratello
***
Stefano Bettarini […] Un anno dopo [2008] si parla di un flirt con Anna Falchi che lo considera “una bella scoperta”, […].
Manuela Florio, Novella 2000, n. 39, 30/09/2010, pp. 38-44
***
SOMMARIO CHI, n. 40, 06/10/2010
• p. 34 CHICCHE DI GOSSIP
Anna Falchi
***
[…] Eppure le voci su una relazione tra Mora e Corona giravano da anni, fin dal 2000. Persone vicine a ricordano di una vacanza a Porto Cervo, nella famosa villa di Lele, dove oltre a Pippo Inzaghi, Anna Falchi, Luisa Corna, Elisa Triani, c’era uno sconosciuto Fabrizio, allora 26enne, […].
Carlo Mondonico, Novella 2000, n. 40, 07/10/2010
***
SOMMARIO CHI, n. 41, 13/10/2010
• p. 76 ANNA FALCHI
Rinasce con la sua bimba