Wall Street Journal, 20 ottobre 2010, 20 ottobre 2010
Le grandi catene dell’abbigliamento Usa hanno speso milioni di dollari per i loro siti Internet, facendosi fare splendide animazioni capaci di convincere i clienti a comprare
Le grandi catene dell’abbigliamento Usa hanno speso milioni di dollari per i loro siti Internet, facendosi fare splendide animazioni capaci di convincere i clienti a comprare. Solo che le animazioni devono funzionare sulla piattaforma Flash, quella di Adobe. C’è un problema: Apple rifiuta di usare la tecnologia Flash e quindi tutte quelle animazioni non si riescono a vedere né sull’iPhone né sull’iPade. La stagione degli acquisti natalizi si avvicina e le catene dell’abbigliamento sono sempre più nervose. Denise Incandela, presidente dell’unità on line di Saks, qualche giorno fa stava presentando il sito Saks e, raccontano, si è molto arrabbiata quando ha tentato di fare vedere un video con il suo iPad e non ci è riuscita. Molte compagnie si stanno adeguando spendendo altri soldi nella realizzazione di nuovi siti (senza Flash) da far funzionare solo su iPhone e iPad.