Frammenti, 16 ottobre 2010
Tags : Monica Faenzi
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "FAENZI, MONICA"
Ricerca fatta con "Faenzi"
GLI ELETTI DI CAMERA E SENATO NELLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2008 (prima delle opzioni)
TOSCANA
CAMERA
PDL (15): […] Monica Faenzi.
La Stampa 16/4/2008
***
[…] Saranno due le sfide tutte al femminile alle prossime elezioni regionali. Infatti in Umbria e in Lazio sia la coalizione di centro-destra che quella di centro-sinistra saranno rappresentate da donne. Emma Bonino sfiderà Renata Polverini nel Lazio e Catiuscia Marini del Pd sfiderà Fiammetta Modena del Pdl in Umbria.
Poi ci sono Mercedes Bresso del Pd in Piemonte, Monica Faenzi del Pdl in Toscana e Anna Maria Bernini del Pdl in Emilia Romagna. […] La Faenzi in Toscana e la Bernini in Emilia Romagna non hanno chance.
Roberto D’Alimonte, Il Sole-24 Ore 17/2/2010
***
TOSCANA A Prato il capolista è Alberto Magnolfi , ex assessore socialista alla Sanità, che ”accusato di corruzione nel 1994 per aver incassato una tangente da trenta milioni di vecchie lire – patteggiò la sentenza di condanna. Ora è al fianco della candidata a presidente Monica Faenzi, l’ex sindaco di Castiglione della Pescaia resa famosa dai suoi attacchi a Romano Prodi, reo di passare le vacanze nel suo comune senza passare a salutarla […].
il Fatto Quotidiano 2/3/2010
***
[…] in Toscana, si è arrivati alla candidatura di Monica Faenzi passando da plateali dimissioni dei coordinatori locali.
MATTIA FELTRI, La Stampa 23/3/2010, pagina 5
***
[…] TOSCANA Sia Enrico Rossi, Pd, che Monica Faenzi, Pdl, non considerano prioritario il problema infrastrutture. Francesco Bosi, Udc, mette in cima alla lista la realizzazione di una seconda pista per l’aeroporto di Firenze. Il nodo da sciogliere, viste le polemiche roventi tra i due schieramenti, resta la Cecina-Civitavecchia: 3,3 miliardi inseriti nel piano Cipe.
Umberto Mancini, Il Messaggero 24/3/2010
***
Il segnale Silvio Berlusconi lo aveva dato forte e chiaro candidando ben quattro donne come presidenti di Regione. Certo, tre avevano davanti una sfida impossibile (Anna Maria Bernini in Emilia Romagna, Monica Faenzi in Toscana e Fiammetta Modena in Umbria) ma in un centrodestra che è stato sempre accusato di preferire le «donne-oggetto», la svolta rosa aveva comunque richiamato l’attenzione degli addetti ai lavori […].
Nicola Imberti, Il Tempo 28/10/2010