Frammenti, 16 ottobre 2010
Tags : Massimo Faenza
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "FAENZA, MASSIMO"
Ricerca fatta con "Faenza"
[…] Nello stesso tempo, il presidente [GERONZI] aveva già iniziato a muoversi per cercare il sostituto di Arpe, facendo una corte serrata a Pietro Modiano, attuale direttore generale di Intesa Sanpaolo. Modiano, però, avrebbe detto definitivamente no lunedì pomeriggio (anche se non è escluso un ritorno di fiamma una volta risolta la questione) e quindi, secondo fonti bancarie accreditate, sarebbero stati sondati immediatamente altri banchieri, come il numero uno di Deutsche Bank Italia (ed ex amministratore delegato di Mps), Vincenzo De Bustis (considerato di area Ds vicino a D´Alema come Modiano) e l´amministratore delegato di Banca Italease, Massimo Faenza.
Fabio Massimo Signoretti, la Repubblica 23/2/2007
***
Nell´ultimo anno e mezzo il gruppo Coppola ha ottenuto finianziamenti da alcune banche «ben oltre il tetto previsto da Bankitalia». Perché? La procura di Roma è andata a rovistare in casa e negli uffici dei banchieri "amici" dell´immobiliarista, in carcere dal primo marzo scorso per un crac da 130 milioni. Perquisizioni e sequestri, dunque, per Massimo Faenza, ad di Banca Italease […].
Il nucleo valutario e il gruppo di Frascati del tributario di Roma hanno prelevato carte a valanghe dagli uffici dei dirigenti bancari. «Con Coppola solo rapporti di lavoro», ha dichiarato Faenza. Italease è esposta con il gruppo Coppola per 66,1 milioni, e avrebbe fatto molti contratti di leasing con società lussemburghesi che per i pm sono riconducibili all´immobiliarista. Il gip ricorda una recente intercettazione in cui Coppola invitava la moglie, Silvia Necci, a contattare Faenza per dirgli di non rientrare dei finanziamenti Italease, altrimenti sarebbe successo «il finimondo!». In seguito alle perquisizioni, ieri Banca Italease è stata sospesa per eccesso di ribasso, dopo aver perso il 15% ha poi chiuso in calo del 6,54% […].
Elsa Vinci, la Repubblica 4/5/2007
***
[…] Società diverse, tutte che fanno riferimento a intestazioni fiduciarie figurano socie o collegate a entità che fanno capo ai fratelli Claudio e Umberto Calza, intermediari creditizi privilegiati del gruppo Banca Italease il cui ex a.d. Massimo Faenza risulta indagato dalla stessa procura di Roma e dagli stessi pm Cascini e Sabelli, per la vicenda Ipi - Coppola.
Dagospia 22/6/2007
***
La crisi dei mutui subprime però ha dato un bel colpo di forbice non solo ai risparmi dell´italiano medio, ma anche al mondo dorato delle stock-option […].
Un´altra vittima illustre è Roberto Faenza, l´ex ad di Banca Italease. Chi è causa del suo mal però, almeno in questo caso, non può far altro che pianger se stesso. In tasca – prima che scoppiasse il bubbone derivati della società di leasing – aveva plusvalenze ipotetiche per 33 milioni di euro. Oggi, dopo le dimissioni, il suo piano è stato automaticamente cancellato. Ma anche se fosse ancora valido, Faenza incasserebbe solo 4 milioni di euro.
ETTORE LIVINI, LA REPUBBLICA 23/08/2007
***
STEFANIA RIMINI FUORI CAMPO
Banca Italease si mette a far derivati nel 2003 e per motivare il personale a vendere di più, li portano ogni anno in gita. In Sardegna, poi in Egitto, poi in Spagna, dove se la suonano e se la cantano.
MASSIMO FAENZA – Ex Amministratore Delegato Banca Italease
Quello che vi chiedo di piu’ è di pensare in grande perché io sono convinto che siamo grandi. Grazie!
Report in onda domenica 14 ottobre 2007 alle 21.30 Stefania Rimini, MILENA GABANELLI